È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Come mai avete scelto UniMarconi ?

Ultimo Aggiornamento: 02/03/2019 18:28
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2
Città: SANTA MARIA A MONTE
Età: 39
Sesso: Maschile
21/01/2019 13:39

Ciao a tuti,
Qual è stato il fattore che vi ha portato a iscrivervi a unimarconi?
OFFLINE
Post: 1.181
Sesso: Maschile
Admin
21/01/2019 14:04

Ciao Elena, benvenuta.
Sarebbe opportuno presentarsi nella prima cartella, ma facciamo uno strappo alla regola.
Brevemente posso dirti che la Marconi (la maggior parte di noi non la chiama "UniMarconi" perché sarebbe come dire "UniBocconi" e "UniCattolica") è una delle "telematiche" più serie e affidabili: non solo è stata la prima ad essere riconosciuta dal MIUR, ma anche la prima delle due (con l'UniNettuno) ad essere valutata positivamente dall'ANVUR.
In Russia le è stato conferito il premio "Best Elearning Solution" e nella classifica U-Multirank dell'Unione Europea è arrivata fra le prime 20 università del continente superando atenei come la Sapienza.
Da Repubblica è stata definita "telematica virtuosa" e per il Sole 24 Ore ha il maggior numero di professori incardinati rispetto alle altre "telematiche"
La Marconi ha un contratto con lo studente molto più dettagliato di quello di altre "telematiche" col quale garantisce una trasparenza sopra la norma, rappresentanti dei discenti, una piattaforma web superiore e soprattutto ti lascia la libertà di studiare come vuoi oltre alle videolezioni, da lì il nostro motto "Verso il futuro... LiberaMente!".
In pratica credo che il motivo che spinge a iscriversi alla Marconi sia il valore del titolo che altre "telematiche" non possono offrire.
Ti avviso che, a parte questo, nel forum non facciamo orientamento e tieni presente che è online dal 2009, puoi cercare anche discussioni vecchie (ma non "upparle").
Di seguito incorporo due video caricati recentemente dalla Marconi su YouTube, alla fine del mio post trovi i recapiti della segreteria.
Qui puoi leggere qualche FAQ:

unimarconi.freeforumzone.com/d/11569710/Hai-delle-domande-Prova-a-vedere-se-trovi-le-risposte-qui/discussi...

Se decidi di rispondermi non quotare l'intero messaggio, grazie.






Clicca qui per capire come si usa il forum
Clicca qui per leggere il regolamento
Clicca qui per contattare direttamente la Marconi (no domande specifiche da segreteria sul forum!)
Clicca qui per contattare l'ufficio "orientamento in ingresso"
Quando una cartella ha un'intestazione con frasi sottolineate assicuratevi di leggerle bene.
Questo forum non è ufficiale, è collegato alla Marconi solo da un rapporto ateneo-studenti.
OFFLINE
Post: 198
Sesso: Maschile
30/01/2019 13:48

Un amico che la frequentava che mi disse "non ti preoccupare, bastano un paio di orette al giorno di impegno e vedrai che tutto fila liscio". Dopo i primi esami gli dissi che le due orette per me erano insufficienti, al che mi rispose "beh se ti avessi detto come realmente stavano le cose, difficilmente ti saresti iscritto 😂😂😂".

E' stata la bugia più gradita che mai mi sia stata detta e sebbene le nostre strade si siaono divise, gliene sarò per sempre grato.

Grazie Antonio 👍

P.S. dopo l'imbeccata del "mè amiss" fatto giro comparativo delle varie telematiche ed optato x la Marconi per la reputazione e varie recensioni. Se poi un tale di nome Rainer Masera è anche preside della facoltà di Economia, la caratura accademica è senz'altro di rango notevole.
[Modificato da BCarlo 30/01/2019 13:49]



" ... dove invece è la legge padrona dei magistrati e i magistrati suoi servitori, io vedo salvezza e ogni bene."
Platone, Leggi
OFFLINE
Post: 3.375
Città: MILANO
Età: 46
Sesso: Maschile
31/01/2019 01:22

Ciao Trovatellen, non so se sei straniera, ma ti consiglio di usare il forum con più attenzione: non è un social network e qui l'uso scorrettissimo dell'italiano stride molto di più.


Come mai avete scelto UniMarconi?



Prima di tutto serietà negli esami: è distante anni luce dalle telematiche "crocettare".
In secondo luogo per il fatto che è un'università vera: non si vende come altre con 5.000 sedi, 20.000 convenzioni e facilitazioni di tutti i tipi.
Il titolo che vale si costruisce anche su quello: è risaputo che alcune telematiche non vengono considerate nel mondo del lavoro a causa di comportamenti molto discutibili. La questione non tocca e non toccherà mai la nostra uni.
OFFLINE
Post: 3.498
Città: VERONA
Età: 43
Sesso: Maschile
31/01/2019 14:03

Domanda mai fatta in 10 anni di storia del forum. [SM=g1944682]
Quando cercare i topic diventa opzionale. [SM=g1944793]
ONLINE
Post: 23.709
Sesso: Maschile
Admin
26/02/2019 14:20

UniMarconcino, 31/01/2019 01.22:

Ciao Trovatellen, non so se sei straniera, ma ti consiglio di usare il forum con più attenzione: non è un social network e qui l'uso scorrettissimo dell'italiano stride molto di più.


Infatti.
Un forum non è come un gruppo o una pagina di Facebook: è un misto fra un sito e un social network e quindi bisognerebbe (condizionale d'obbligo) scrivere in modo decoroso.
Lo dice la netiquette, non solo Davide e UniMarconcino del forum "Giuristi Marconiani". [SM=g1944730]
OFFLINE
Post: 814
Città: SARCEDO
Età: 45
Sesso: Femminile
01/03/2019 16:55

Premetto che non conoscevo nessuno iscritto a questo ateneo nè tantomeno l'ateneo. Volevo una soluzione che mi desse la possibilità di conciliare studio e lavoro, valida ma al tempo stesso versatile.
Confrontando siti internet, programmi di studio e consultando qualche forum ho deciso per la Marconi. Ho chiamato in segreteria per dei chiarimenti, essendo a digiuno di parecchi anni di studio (diplomata nel 98 mi sono iscritta nel 2011-12 alla triennale scienze della PA).
Ho riscontrato tempestività nelle risposte ad ogni mio dubbio, non ho mai avuto particolari problemi con i professori che si sono dimostrati chi più chi meno attenti e scrupolosi nelle delucidazioni sui programmi di studio. Certo non è stato facile studiare lavorando, a tratti ostico anche il mio rapporto con i libri, non avendo amici o conoscenti con il quale confrontarti, ma per questo il forum è stato un valido strumento di comunicazione confronto e sfogo.
Subito dopo la laurea volevo prendermi qualche mese di pausa, adesso è diventato qualche anno (mi sono laureata nell'aprile 2016) ma conto di rimettermi in corsa non appena possibile. Peccato che hanno tolto la specialistica LM63, che seguirò in un'altra uni. E' stato bello però.
[SM=g1944755]



Laureata L16 triennale Scienza della Pubblica Amministrazione

OFFLINE
Post: 284
Sesso: Maschile
02/03/2019 12:25

Io ho conosciuto Unimarconi per puro caso. Giravo in facebook e leggo un post di un mio amico che comunicava di avere iniziato il percorso in L16. Allora ho visitato il sito e mi sono iscritto. La mia è stata una sfida personale dato che non avevo l'esigenza di avere il titolo a tutti i costi per lavoro. Nel giro di due anni ho dato i 9 esami mancanti e la tesi. Unimarconi si è dimostrata seria ed impegnativa, altro che "telematica"



LAUREA in L14 - Scienze dei Servizi Giuridici
ONLINE
Post: 23.709
Sesso: Maschile
Admin
02/03/2019 18:28

Grazie delle testimonianze. [SM=g1944740]

lupusalfa, 02/03/2019 12.25:

altro che "telematica"


... cosa che comunque ormai è ampiamente superata: come già sanno in molti la parola "telematica" è stata tolta dalle pergamene, dai libretti e addirittura dai timbri.
Ormai la Marconi è una pubblica non statale del calibro della Cattolica, della Bocconi e della LUISS. [SM=g1944821]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com