Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Prima di iscrivermi vorrei valutare la fattibilità

Ultimo Aggiornamento: 29/01/2015 06:42
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2
Età: 49
Sesso: Maschile
07/01/2015 12:05

Richiesta materiale
Salve .. scusate l'intrusione ma ho la necessità di chiedere la Vostra cortese collaborazione.
Sono un lavoratore, e come tanti miei colleghi, vorrei riprendere gli studi universitari tralasciati ormai da diverso tempo.
Ho paura però che la volontà non sia sufficiente. Ho un lavoro molto impegnativo, famiglia e non tantissimo tempo disponibile, e come già detto, la volontà potrebbe non bastare. Vorrei evitare di iscrivermi all'Università e non riuscire a far fronte agli studi. Pertanto, chiedo gentilmente a chi ha già sostenuto l'esame di storia del pensiero giuridico (IUS/19), docente Dante Cosi, ho magari è in procinto di sostenerlo di farmi avere il materiale che l'Università fornisce agli studenti, dispense, libri, riassunti etc.. Soltanto così sarei in grado di capire se è possibile poter conciliare il mio lavoro con la vita da studente. Molte .. molte grazie
OFFLINE
Post: 1.181
Sesso: Maschile
Admin
07/01/2015 13:10

Ciao Alfio, ti devo dire, come faccio con tutti quelli che sbagliano quindi niente di personale, che prima di poter scrivere sul forum intero bisognerebbe presentarsi nella cartella PRESENTAZIONI E INFO SUL FORUM, dove oltretutto si trovano le informazioni necessarie per poter usare correttamente la piattaforma (si tratta di scritte sottolineate nell'intestazione). Ti accettiamo l'iscrizione perché sei stato gentile e comunque ti sei presentato.
Devi sapere che le lezioni della Marconi sono ovviamente coperte da copyright e, prima di ogni videolezione, viene sottolineato da una voce che l'utilizzo del materiale è per uso personale dello studente: chiunque decida di passartelo lo fa a suo rischio e pericolo e pertanto, se il discorso andrà avanti su questo argomento, a malincuore dovrò cancellarlo.
Secondo me puoi tranquillamente telefonare alla segreteria per chiedere se esiste la possibilità di visionare materiale, in ogni caso trovi la demo del Virtual C@mpus e anche qualche lezione sul sito ufficiale.
Un'altra cosa importante da sottolineare e a cui teniamo moltissimo è che noi marconiani non studiamo su dispense e slide ed è una cosa di cui siamo fieri e che rivendichiamo:

unimarconi.freeforumzone.leonardo.it/d/10652793/Riassunti-dispensa-/discussi...

Se decidi di studiare sulle dispense o sulle slide puoi certamente passare gli esami (non tutti), ma ti assumi il rischio di una preparazione parziale e a volte non consona. Tieni presente che lo studio è sempre qualcosa di soggettivo (ad esempio puoi passare storia del pensiero giuridico studiando poco e metterci 3 mesi per commerciale, mentre un'altra persona potrebbe avere lo stesso iter ma con altre materie), in generale funziona così e la Marconi aiuta con un tutor assegnato a materia e materiale riassuntivo per i ripassi.
La Marconi, che è la prima delle telematiche e la seconda delle private per numero di studenti, ha deciso già da tempo di differenziarsi da alcune università "last minute" e di chiedere agli studenti una preparazione con la p maiuscola.
Riguardo i libri puoi già acquistarli o cominciare a leggerli in qualche biblioteca, sulla pagina dedicata alla materia è stato scritto


Oltre alle lezioni realizzate dal docente ed ai materiali presenti in piattaforma è obbligatorio lo studio dei seguenti testi:

A.M. Hespanha, Introduzione alla storia del diritto europeo, Bologna, Il Mulino, 2003 (pagg. 87- 124; 131- 141; 163-173; 177- 256; 265- 305; 309- 315; 324- 329).

R. Chiarelli, La Repubblica italiana come governo degli uomini, Torino, Giappichelli, 2005 (pagg. 107- 188; 267- 296).


Mi rendo conto che il mio intervento non sia stato molto simpatico ma non avrei potuto rispondere diversamente, questo è quanto, puoi ottenere altre informazioni dal seguente topic

unimarconi.freeforumzone.leonardo.it/d/10590112/Stavo-pensando-di-mettere-un-topic-di-FAQ-in-evidenza-su-questa-cartella/discussi...

visionando il forum e telefonando alla segreteria.



Clicca qui per capire come si usa il forum
Clicca qui per leggere il regolamento
Clicca qui per contattare direttamente la Marconi (no domande specifiche da segreteria sul forum!)
Clicca qui per contattare l'ufficio "orientamento in ingresso"
Quando una cartella ha un'intestazione con frasi sottolineate assicuratevi di leggerle bene.
Questo forum non è ufficiale, è collegato alla Marconi solo da un rapporto ateneo-studenti.
OFFLINE
Post: 3.498
Città: VERONA
Età: 43
Sesso: Maschile
10/01/2015 21:15

Sono iscritto qui da un pò e non sei il primo che vorrebbe valutare la "fattibilità" ma ti chiedo: è possibile valutare qualcosa che si sviluppa nell'arco di anni con ogni materia diversa da quella precedente?
Cioè anche ottenessi quel materiale cosa te ne fai? In base a quel materiale ti iscrivi? [SM=g1944686]
Se sei in cerca di un'uni seria che prepara bene senza pretendere il tuo scalpo e senza baroni e casini vari la Marconi è la risposta, buttati!!!!!!!!!!!! [SM=g1944835]
[Modificato da Iuzzolino 10/01/2015 21:16]
OFFLINE
Post: 158
Città: MILANO
Età: 50
Sesso: Femminile
10/01/2015 23:20

Ciao Alfio, non è il materiale che ti fa capire se potrai mai conciliare la tua vita con lo studio...qui siamo in tanti a lavorare, studiare e a fare molto molto altro...quello che ci fa andare avanti, nonostante la fatica, è la passione e la voglia di fare quello che facciamo, supportati da un'università seria! in bocca al lupo per tutto!
OFFLINE
Post: 4.476
Città: TERZIGNO
Età: 47
Sesso: Maschile
11/01/2015 12:17

Concordo pienamente con Stefania: qui non è il materiale di studio che ti fa valutare se riuscirai a conciliare studio e lavoro, ma è la passione e la tua volontà di conoscere cose nuove.
prendiamo il sottoscritto: io lavoro molto (anche dieci-undici ore al giorno) ma grazie alla volontà di apprendere cose nuove trovo il tempo di studiare e di dare esami. Ecco, non è che sia in regola con il piano di studio, ma l'importante è continuare a perseguire e raggiungere l'obiettivo più importante: la laurea.
OFFLINE
Post: 2
Età: 49
Sesso: Maschile
12/01/2015 13:21

Grazie a tutti. Ammetto l'ingenuità di aver chiesto materiale coperto da diritti e per questo chiedo scusa. Non vorrei continuare ad alimentare il falso ed ostinato mito del "volere è potere". Sto riflettendo e valutando. Non è semplice, vista anche l'età. Alterno momenti di scoramento e altri di autentica euforia .. in questi giorni deciderò .. per ora tante tante grazie a tutti, siete stati molti gentili.
ONLINE
Post: 23.709
Sesso: Maschile
Admin
12/01/2015 13:34

Ciao Alfio, benvenuto nella comunità dei giuristi marconiani! [SM=g2566930]
Secondo me potrebbe aiutarti molto la lettura di questo topic:

unimarconi.freeforumzone.leonardo.it/d/10649210/Indecisissimo-se-provare-o-no-qualche-buon-anima-che-mi-dia-un-parere-pleaseee-/discussi...

[SM=g1944863]
OFFLINE
Post: 49
Città: FIRENZE
Età: 45
Sesso: Maschile
25/01/2015 09:30

Non serve valutare. Serve agire. Io sono stato anni a valutare, poi un bel giorno mi sono deciso. E ho visto che era fattibile. Se avessi agito subito a quest'ora avrei finito :) Quindi il mio consiglio e' buttati! Male che vada avrai pagato l'iscrizione di 1 anno. E' l'unico prezzo da pagare. Ma si sa che gratis non esiste niente.
OFFLINE
Post: 507
Sesso: Femminile
29/01/2015 06:42

ciao Alfio
Ma hai mai valutato di iscriverti part-time? costa meno hai meno esami e più tempo per preparare.
Tutti noi abbiamo avuto dei dubbi io per prima, ma alla fine ho finito la triennale poi mi sono iscritta alla specialistica e adesso sto quasi per finire il 1° anno della specialistica, mi manca statistica e poi il 2° anno. concordo con tutti i miei colleghi che ti hanno risposto.
facci sapere
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com