00 28/07/2020 10:25
Sento il bisogno di condividere la mia esperienza...
Buongiorno a tutti,
Sono nuova, innanzitutto complimenti per il forum perché siete sempre super disponibili e brillanti. Per questi motivi sento il bisogno di condividere la mia esperienza con voi.
Sono una ragazza di 25 anni, subito dopo il diploma avevo deciso di intraprendere l’università di Economia, abbandonata quasi subito (sentivo che non faceva per me). Dopo alcuni mesi ho trovato lavoro presso una grossa azienda di edilizia e ora lavoro qua da 4 anni, fortunatamente sono a tempo indeterminato e sono al front office, però non è assolutamente gratificante e sto seriamente valutando l’immatricolazione alla Uni Marconi al corso di scienze giuridiche. Mi piacerebbe entrare nel campo dei consulenti o nel campo delle risorse umane, magari frequentando un master dopo la laurea per specializzarmi.
Fortunatamente avrei tempo per studiare o ripassare anche al lavoro, perché non sempre arrivano chiamate e spesso mi ritrovo ad avere lunghi momenti morti. In più studierei alla sera e nei weekend. Spero davvero di farcela anche perché la sento come l’ultima possibilità che ho per poter trovare un impiego che mi entusiasmi di più.
Sosterrei gli esami nella sede di Cento (FE) perché è quella a me più vicina, mi hanno detto che sono 5 sessioni d’esame all’anno giusto? Ed è vero che oltre ai 150 euro per sbloccare la sede esterna devo pagare una somma per ogni esame?
Grazie mille