00 06/03/2017 10:47
Mi permetto di aprire questa discussione perché ieri, dopo un servizio delle Iene, ho sentito parlare di questa curiosa bozza di dll che sta facendo tanto scalpore... tra i pizzaioli!
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/11/01/ddl-sui-pizzaioli-se-passa-testo-servira-il-diploma-e-le-associazioni-protestano-oggi-la-pizza-e-morta/3142453/

In pratica vi è la pretesa, per i pizzaioli, di fare almeno trenta ore di lingua inglese oltre a quelle previste per l'arte gastronomica. Non comprendo come questa pretesa possa provenire da persone che non hanno alcuna cognizione di tale lingua (come dimostrato nel servizio delle iene), ma inoltre mi chiedo perché un pizzaiolo debba imparare l'inglese quando, al massimo, quest'ultimo dovrebbe essere imparato da camerieri o da persone che si dovrebbero relazionare con i clienti stranieri.

Io credo che sia un'ingiustizia bella e buona, e una forzatura che non gradisco. Conosco discretamente l'inglese, ma non mi è mai andato a genio, e ora che il Regno Unito è fuori dall'Unione Europea, lo amo ancor meno.

Voi cosa ne pensate?!


[Modificato da 36" 06/03/2017 10:48]