00 26/02/2016 00:19
Aggiornamenti costanti
Non riuscendo praticamente a prendere sonno, visto che non ho nulla da fare, e visto il CD del 2014 degli Alt J (la loro seconda "opera) "This is All Yours" è una buona base musicale, apro già adesso il "mio" pagellone di VG completati (o comunque giocati il sufficiente per farmi azzardare un voto) corredato da qualche breve commento e che dunque non risulti un mero susseguirsi di titoli, piattaforma e voto.

Aggiornamento: 25/02

Yakuza 5 (PS3) - 9

Sono un poser dell'ultima ora per questa saga (iniziata con il 4), ma anche se non si hanno le basi (in special modo i primi due) si riesce ad apprezzare ed a godere di un grandioso titolo. 5 Personaggi egualmente importanti ai fini della trama e caratterizzati in modo unico che fanno di tutto per realizzare IL SOGNO (mi si scusi il maiuscolo, ma è la parola chiave) di uno di essi, 5 città (con altre 2 ambientazioni) che riprendono le città giapponesi con attività diverse.
Raramente annoia, visto la moltitudine di attività secondarie/terziarie, missioni secondarie che spaziano dal comico al drammatico, e "Another Job" aventi una ulteriore caratterizzazione ed unicità.
Epicità allo stato puro anche grazie alle OST, la trama si mantiene sempre interessante, eccetto per qualche plot twist posti alla fine dei capitoli, e l'uso un po'eccessivo dei Deus Ex Machina. Inoltre bisogna anche prepararsi a giapponesate (chessò evitare degli RPG semplicemente spostandosi), o situazioni WTF-LOL (Akiyama danzerino), ma la saga di Yakuza ne è sempre stata piena.
La durata si assesta tranquillamente oltre le 60 ore se si evitano molte attività, se si vuole raggiungere il 100% (e/o il platino) bisogna prepararsi a spendere oltre le 150 ore. Gameplaysticamente è il migliore, maggiormente rifinito e più "naturale".
Si sconsiglia l'acquisto a mastica poco l'inglese visto che bisognerà leggere kili di discorsi...ma se il vostro giapponese è d'alta scuola non avrete problemi.

I'm an ordinary taxi driver
La gif è del 3, ma chissene no?


Far Cry 3: Blood Dragon (PS3) - 6.5

Espansione stand alone del buono Far Cry, cambia totalmente target e si sposta ai fan dei film d'azione anni 80 (il protagonista si chiama Rex Power Colt, just for saying), mescolata con dello sci-fi, clichè, one liner come se piovessero, colori sparati a mille, neon e violenza, citazioni a nastro, con una OST new retrowave, elettronica molto pregevole.
Ecco se avete visto Kung Fury sostituite le mazzate (ed il Kung Fuhrer) con sparatorie (e l'ex generale disertore).
In fin dei conti è una buona espansione che dura meno di 10 ore (considerando il completamento al 100%), che vi farà risate e dire: "Toh, è una citazione di...".
A livello di gameplay è la solita formula (Esplora, libera l'avamposto, simil stealth, raccogli collezionabili etc.) che dopo un po'annoia, in special modo se non è la prima volta che si gioca un titolo del genere.

Lady Liberty told me that winners don't use drugs

---------------------
Continuerò nei prossimi giorni, al momento vi lascio i voti degli altri giochi

Grim Fandango Remastered (PS Vita): 7
Life is Strange (PS4): 8.5
MGS TPP (Run completista 100%) (PS4): 8.5

Stoppati ma che riprenderò quasi certamente
Fear Effect: inizio 4 CD (PS Vita, titolo della PS1)
Pillars of Eternity: Inizio atto 3 (PC), giocato Vanilla senza le due parti della White March
ShadowRun Hong Kong: prima missione dell'espansione (PC)
Mirror's Edge: missione 2 (PS3)

In gioco ufficialmente ho il solo HellDivers (PS4)
[Modificato da S.Alessio 26/02/2016 00:32]



Wake the F**k up Samurai
We've got a city to burn