00 14/12/2013 13:41
Ethan, 16 anni, ubriaco investe e uccide 4 persone, graziato: "Non è stato educato"

[IMG]http://i42.tinypic.com/154y1y8.jpg[/IMG]

Ethan Couch, 16 anni, è il responsabile della morte di 4 persone, investite e uccise mentre era alla guida in stato di ebrezza del suo furgone.

LA SENTENZA - Un mix di alcol e Valium, rubato in un supermercato, lo ha reso incosciente provocando l'incidente sfociato nella tragedia. Ma il giudice minorile di Forth Worth (Texas) lo ha graziato condannandolo a soli 10 anni di libertà vigilata. L’attenuante deriva dalla sua provenienza famigliare: seppur economicamente agiato non aveva mai ricevuto educazione senso di responsabilità. Secondo il giudice non sarebbe in essere in grado di distinguere il bene dal male.

LE VITTIME - Hollie Boyle, sua figlia Shelby, una loro amica Breanna Mitchel e un giovane prete, Brian Jennings, si trovavano sul ciglio della strada quando è apparso il furgone di Ethan, rimanendo travolti e uccisi. I due ragazzi a bordo sono stati invece sbalzati fuori, entrambi gravemente feriti. POLEMICHE Sono molte le polemiche scaturite dalla sentenza che ha lasciato i parenti delle vittime allibiti. Immediata anche la reazione dei social, esplosi in un clima di disapprovazione.

www.leggo.it

Topic correlato:

unimarconi.freeforumzone.leonardo.it/d/8946880/Differenze-fra-civil-law-e-common-law/discussi...