È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 

Giusto il termine "femminicidio"? Si moltiplicano i flame in internet fra chi lo usa da sempre e i sostenitori del "no"

Ultimo Aggiornamento: 17/07/2019 21:08
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 198
Sesso: Maschile
07/03/2018 13:52

Nei convegni sul tema, quasi tutti gli avvocati parlano della deprecabile pratica messa in atto da certi colleghi delle cosiddette false denunce, del voler esasperare gli animi etc. etc. Non c'è convegno dove non si ribadisca tale concetto. BENISSIMO. Anzi, vorrei aggiungere: E CI MANCHEREBBE ALTRO !!!

Ora però, dato che il fenomeno è noto a tutti gli addetti ai lavori, magistrati compresi, come mail l'ordine degli avvocati non ha mai fatto nessun esposto in tal senso ?

Per quanto riguarda la giurisprudenza e la sentenza di Cassazione che hai menzionato, presumo si tratti della storica 11504/2017, purtroppo nelle aule dei tribunali di 1° grado si pratica un altra regola. La sentenza di cui parli, riguarda solamente il divorzio mentre nella prima fase, ovvero quella della separazione, essa non trova applicazione. E la musica che si suona in certe aule te la lascio immaginare.

In ultimo, ci tengo a dire che non è affatto mia intenzione avvalorare la tesi che non esiste violenza da parte di uomini. Ce ne è eccome, mica sono un pazzo. Dico solamente che attenzione a come vengono raccontate le vicende, perché ci sono purtroppo ambiti MOLTO VIOLENTI, violentissimi, che purtroppo non vengono narrati per una miriade di ragioni.

Sto solo descrivendo una parte della realtà che purtroppo nessuno ha il coraggio di raccontare perché certe cose non si possono dire. Le dico qui unicamente perché penso che le persone che occupano di diritto, debbano conoscere anche verità che non vengono raccontate.
Non ho nessun interesse personale a riguardo.

Questa è comunque solo la punta dell'iceberg, perché queste vicende, unite alle pratiche messe in atto negli ambiti diritto di famiglia sono una vera piaga sociale di cui purtroppo nessuno parla.

Un esempio: il bilancio del mio comune è per il 10% impiegato sui spese che il tribunale impone per l'affidamento dei minori a strutture protette. Il 10% è una cifra enorme: pari ad una vera e propria emergenza nazionale. Ma non posso di certo parlare di certe questioni all'opinione pubblica con l'ari che tira ...



" ... dove invece è la legge padrona dei magistrati e i magistrati suoi servitori, io vedo salvezza e ogni bene."
Platone, Leggi
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com