È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Aereo Germanwings cade in Francia: 150 morti

Ultimo Aggiornamento: 13/03/2016 15:52
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 4.476
Città: TERZIGNO
Età: 47
Sesso: Maschile
28/03/2015 14:50

Un Airbus A320 della compagnia Germanwings (gruppo Lufthansa) si è schiantato su una montagna la mattina di martedì 24 marzo 2015 nei pressi di Barcelonette, nella regione Alpes de Haute-Provence, in Francia. L’aereo era partito da Barcellona destinazione Dusseldorf: 150 le vittime (Afp).

Le ipotesi:

1) guasto tecnico (il giorno prima l'aereo era stato controllato perchè presentava un guasto e i tecnici lo hanno riparato. Poi hanno dato l'ok per il volo del giorno seguente);
2) il copilota soffriva di depressione e si è suicidato portandosi con sè i 150 passeggeri;
3) malore dei piloti;
4) attentato.
[Modificato da salvatore @ 28/03/2015 15:14]
OFFLINE
Post: 4.476
Città: TERZIGNO
Età: 47
Sesso: Maschile
28/03/2015 14:52

Le vittime della sciagura aerea
A bordo del velivolo c'erano, tra gli altri, 16 studenti tedeschi e due insegnanti del Joseph-Koenig-Gymnasium di Haltern Am See, paese di 40mila abitanti tra Düsseldorf e Dortmund, in Germania. I ragazzi erano tutti di età compresa tra i 15 e 16 anni ed erano di ritorno da uno scambio culturale in Spagna. Avevano frequentato per una settimana l’istituto Giola di Llinars del Vallèes, a circa 40 km da Barcellona, dove avevano studiato spagnolo, alloggiando presso famiglie del posto. Dodici studenti catalani erano stati nella loro scuola in dicembre.
Dalla Spagna una ragazza che aveva ospitato una coetanea ha raccontato che una studentessa aveva dimenticato il passaporto, rischiando di perdere l’aereo, ma la famiglia ospite era riuscita a riportarla di corsa all’aeroporto.
Tra le vittime ci sono il baritono tedesco Oleg Bryjak e la contralto Maria Radner, che viaggiava in compagnia del marito e del figlio piccolo. I due artisti avevano appena finito di lavorare nel «Sigfrido» di Wagner, in scena al Gran Teatre del Liceu di Barcellona fino al giorno prima (lui aveva interpretato Alberich, lei Erda), e stavano tornando a Düsseldorf , dove vivevano.
Bryjak, 54 anni, originario del Kazakistan, era la star della Deutsche Oper am Rhein. «Abbiamo perso un grande interprete e una grande persona», ha detto Christoph Meyer, direttore generale dell’Opera di Düsseldorf. Radner, 34 , aveva cantato più volte in Italia: anche alla Scala di Milano nel 2012 in «Die Frau ohne Schatten» di Richard Strauss e a Roma all’Accademia di Santa Cecilia nel 2010.

Articolo tratto da: www.il corriere.it
[Modificato da salvatore @ 28/03/2015 14:54]
OFFLINE
Post: 4.476
Città: TERZIGNO
Età: 47
Sesso: Maschile
28/03/2015 14:59

Al via esame scatola nera dell'aereo.
Secondo il NYT, dalle prime analisi della scatola nera si sente uno dei due piloti uscire dalla cabina, e poi provare invano a rientrare: ma l’altro pilota non gli apre.
Una conversazione pacata tra i due piloti, poi uno dei due che esce dalla cabina, e dopo pochi minuti prova a rientrare. Chiama il collega, chiedendogli di aprire la porta chiusa, ma non si sente nessuna risposta. Lo chiama ancora, poi comincia ad alzare la voce, a forzare la porta, ma non riesce ad aprirla. E l’aereo precipita. Ecco cosa sarebbe successo negli ultimi istanti terribili prima che l’Airbus della Germanwings perdesse quota, andandosi a schiantare contro le Alpi della Provenza. A fornire questi dettagli agghiaccianti è il New York Times, che racconta la testimonianza di un investigatore sulla prima traccia audio ricavata dalla scatola nera, una traccia danneggiata e non del tutto chiara, ma evidentemente utile a ricostruire gli ultimi minuti all’interno dell’Airbus. «Non sappiamo la ragione per cui uno dei piloti sia uscito - sottolinea la fonte, che preferisce rimanere anonima in attesa che le indagini proseguano - Ma è sicuro quello che è successo poco prima dello schianto: l’altro pilota era solo e non ha aperto la porta». Non ci sono ulteriori elementi che permettano di ricostruire l’incidente, ma solo un enorme interrogativo: perché il pilota all’interno non ha aperto la porta? Forse voleva suicidarsi?

Articolo tratto da: www.ilcorriere.it
OFFLINE
Post: 4.476
Città: TERZIGNO
Età: 47
Sesso: Maschile
28/03/2015 15:12

Ipotesi più accreditata sulla sciagura aerea: il copilota era malato di dipressione.
Una malattia nascosta che è improvvisamente riemersa dopo una banale crisi di coppia, provocando una strage. Andreas Lubitz, il co-pilota dell'Airbus 320 della Germanwings ha causato volutamente lo schianto dell'aereo con 150 persone a bordo contro una montagna francese perchè soffriva di depressione, ma nessuno dei suoi datori di lavoro lo sapeva.
''Un giorno - aveva confidato alla ex fidanzata - farò qualcosa che cambierà completamente il sistema, e tutti conosceranno il mio nome e se lo ricorderanno. Lo ha fatto - ha detto - perché si è reso conto che a causa dei suoi problemi di salute il suo grande sogno di lavorare per Lufthansa, di un lavoro come capitano e come pilota di voli a lungo raggio sarebbe stato praticamente impossibile''.

Privatamente esce l'immagine di un uomo gentile:
''Durante i voli era una persona carina e aperta. Privatamente era molto tenero, un uomo che aveva bisogno d'amore. Era una brava persona, in grado di essere tanto dolce. Mi regalava fiori'', racconta sotto anonimato la ventiseienne, che fa l'assistente di volo. Poi il quadro cambia: ''Abbiamo parlato sempre molto anche di lavoro e in quei frangenti era un'altra persona. Si arrabbiava per le condizioni in cui dovevamo lavorare. Troppo poco denaro, paura per il contratto, troppa pressione''.

Secondo la giovane Lubitz aveva già in mente per questo un gesto:
''Da quando ho sentito del disastro mi torna sempre in mente una frase che ha detto. 'Un giorno farò qualcosa che cambierà l'intero sistema e tutti allora conosceranno il mio nome e se lo ricorderanno'. Non ho mai capito cosa intendesse, ma ora ha un senso''. La relazione è durata cinque mesi, in cui i due hanno spesso volato insieme e condiviso stanze d'hotel nascondendo la relazione ai colleghi, racconta Bild. ''Ci siamo conosciuti l'anno scorso su un volo, ci siamo scambiati i numeri di telefono e siamo rimasti in contatto. Di lì le cose sono cresciute, ma non ho mai voluto che diventasse ufficiale. Per questo ci incontravamo in hotel, perché non mi piace mischiare l'amore con il lavoro''

La procura di Dusseldorf ha trovato nell'appartamento del copilota Andreas Lubitz un certificato di malattia per il giorno della tragedia. Lo riferisce lo Spiegel, mentre gli inquirenti riferiscono che l'uomo avrebbe nascosto a Germanwings i suoi problemi. In particolare, nel 2009 gli fu diagnosticato 'un grave episodio depressivo poi rientrato' e sarebbe stato sotto trattamento psichiatrico per un anno e mezzo. Inoltre di recente avuto 'una crisi di coppia con la sua ragazza'. La procura continua a escludere moventi di carattere politico-religioso, e non ha trovato nessuna lettera d'addio.

Articolo tratto da: www.ansa.it
OFFLINE
Post: 3.498
Città: VERONA
Età: 43
Sesso: Maschile
28/03/2015 15:17

A pare le vaccate dei vertici della Lufthansa ormai note a tutti l'errore è stato fatto dall'equipaggio che ha lasciato Lubitz da solo nella cabina di pilotaggio e questo genere di "sviste" in situazioni simili le paghi care.
E adesso 320 milioni di euro di risarcimento!!!!!!!!!!!!!
OFFLINE
Post: 4.476
Città: TERZIGNO
Età: 47
Sesso: Maschile
28/03/2015 15:40

Iuzzolino a me è venuto il dubbio che la depressione del pilota sia una montatura della Lufthansa per nascondere il guasto tecnico o l'attentato. Una cosa è il guasto tecnico dell'aereo ed un'altra è la depressione del copilota: secondo te la compagnia aerea in quale caso è più responsabile? O meglio: in quale ipotesi è tenuta a risarcire le famiglie dei passeggeri con una somma maggiore? L'eventuale guasto tecnico dell'aereo dipende, di solito, della superficialità dei tecnici che hanno precedentemente controllato l'aereo; la malattia psichica del copilota da chi dipende? Solo da lui, o sbaglio?
OFFLINE
Post: 23.709
Sesso: Maschile
Admin
28/03/2015 22:31

OFFLINE
Post: 4.476
Città: TERZIGNO
Età: 47
Sesso: Maschile
29/03/2015 19:47

Le ultime urla del pilota
"Per l'amor di Dio, apri la porta!". Sarebbero queste le ultime parole del comandante della Germanwings, registrate nella scatola nera. A riportarle il tabloid Bild. Mentre tentava di abbattere la porta con un'ascia prima del tragico schianto, il pilota avrebbe urlato al copilota Lubitz, chiuso dentro la cabina: "Apri questa maledetta porta!".
Sullo sfondo nelle registrazioni si sentono le urla dei passeggeri, disperati ed ormai consapevoli della fine imminente. La scatola nera rivela l'intero dialogo tra i due piloti, anche il passaggio di consegne fra il comandante, che esce per andare in bagno e Lubitz: "Adesso puoi assumere il comando". I primi minuti del volo la conversazione tra i due piloti in cabina, riferisce Bild, è assolutamente normale. Il comandante spiega a Lubitz di non aver fatto in tempo ad andare in bagno al momento della partenza da Barcellona, preannunciando così la sua uscita dalla cabina. Alle 10,27 la discesa verso Duesseldorf Il pilota chiede al copilota di preparare l'atterraggio a Duesseldorf e Lubitz risponde con poche parole: "Spero", "Si vedrà". Il comandante esce e l'aereo comincia a scendere. Poi le urla, il comandante che prima bussa e poi cerca di sfondare la porta con un'ascia, le urla dei passeggeri e lo schianto dell'aereo.

Articolo tratto da:www.reinews.it

Dunque, a quanto pare, la mia ipotesi (il guasto tecnico coperto dalla compagnia aerea per evitare un risarcimento maggiore ai parenti delle vittime della tragedia, sarebbe da scartare). L'ipotesi più accreditata ed attendibile è quella della depressione del pilota.
OFFLINE
Post: 24
Città: ARLUNO
Età: 57
Sesso: Maschile
30/03/2015 10:21

alla luce dell'attuale stato della tecnica ingegneristica e scientifica, e considerato che lo sbarco su Marte è previsto fra meno di un ventennio, non è possibile comandare da terra un aereo di linea in tali e determinati casi di assoluta emergenza, una volta segnalati da qualcuno a bordo, da terra !
a voi la sentenza.
buono studio e lettura a tutti.
OFFLINE
Post: 3.498
Città: VERONA
Età: 43
Sesso: Maschile
30/03/2015 23:00

Non ho capito il post di Fabrizio.
OFFLINE
Post: 2.083
Città: CHIARI
Età: 32
Sesso: Maschile
31/03/2015 13:19

Re:
Iuzzolino, 30/03/2015 23:00:

Non ho capito il post di Fabrizio.




Magari intendeva che è impossibile per il momento avere dei Droni come Boeing



Wake the F**k up Samurai
We've got a city to burn
OFFLINE
Post: 4.476
Città: TERZIGNO
Età: 47
Sesso: Maschile
31/03/2015 13:55

Secondo me Fabrizio vuol dire che nonostante le tecniche di oggi, non è ancora possibile governare, in caso di bisogno, un aereo da terra.
OFFLINE
Post: 4.476
Città: TERZIGNO
Età: 47
Sesso: Maschile
01/04/2015 16:24

Il quotidiano Bild rivela: la compagnia aerea sapeva che Lubitz era malato
“Lufthansa sapeva del trattamento a cui era sottoposto Lubitiz”, "Il copilota era stato “più volte retrocesso”, scrive Bild, durante l’addestramento al volo di Lufthansa, che ha frequentato dal 2008. “Nel 2009 gli è stato diagnosticato ‘un grave episodio depressivo poi rientrato'”. In totale sarebbe stato sotto trattamento psichiatrico per un anno e mezzo. Da allora, rivela il quotidiano tedesco Bild che ha avuto accesso ai documenti ufficiali dell’autorità tedesca di supervisione del trasporto aereo, Lubitz seguiva un trattamento “medico particolare e regolare”. Queste informazioni, aggiunge il quotidiano, erano state trasmesse a Lufthansa, la compagnia aerea tedesca della quale fa parte Germanwings.

Articolo tratto da: www.lastampa.it
OFFLINE
Post: 3.498
Città: VERONA
Età: 43
Sesso: Maschile
09/04/2015 22:08

Sì malato era malato, per carità.... ma anche bello lucido.
Questo GALANTUOMO probabilmente ha messo il lassativo dentro il caffè del comandante per avere il tempo di di ammazzare tutti!!!!!!!!!!!
OFFLINE
Post: 4.476
Città: TERZIGNO
Età: 47
Sesso: Maschile
09/04/2015 23:31

Lo sai, all'ipotesi del lassativo non ci avevo pensato! Bella questa.
OFFLINE
Post: 3.498
Città: VERONA
Età: 43
Sesso: Maschile
11/04/2015 14:04

Sarà stato depresso quanto volete ma portare con sè 150 persone nel suo delirio mi sembra più un comportamento da assassino che altro.
OFFLINE
Post: 4.476
Città: TERZIGNO
Età: 47
Sesso: Maschile
07/05/2015 11:35

Lubitz provò la discesa nel volo di andata.
Il Bea, l'ufficio francese per l'analisi e l'inchiesta sugli incidenti aerei conferma le indiscrezioni di Bild, secondo cui, Andreas Lubitz, copilota della Germanwings responsabile del disastro aereo delle Alpi, provo' a scendere di quota anche durante il volo di andata fra Duesseldorf e Barcellona, il 24 marzo. Secondo il documento è chiaro che Lubitz abbia realizzato "una discesa di quota controllata e non motivata" già su quella tratta. Per il tabloid non è escluso che il giovane non volesse limitarsi a una prova, ma realizzare il piano di distruggere l'aereo.

Articolo tratto da: www.ansa.it
OFFLINE
Post: 4.476
Città: TERZIGNO
Età: 47
Sesso: Maschile
07/05/2015 23:19

Prima dell'impatto Lubitz provò a cambiare rotta.
BERLINO - Novantatré secondi prima dell'impatto, Andreas Lubitz tentò di cambiare la rotta dell'Airbus: una manovra manuale che però non riuscì, perché il pilota automatico restò in funzione. Lo scrive Bild, citando il rapporto Bea sul disastro Germanwings.

Articolo tratto da:www.repubblica.it

"È possibile che Lubitz abbia avuto paura della morte? Voleva evitare l'impatto?"...
OFFLINE
Post: 23.709
Sesso: Maschile
Admin
11/06/2015 21:31

OFFLINE
Post: 4.476
Città: TERZIGNO
Età: 47
Sesso: Maschile
12/06/2015 17:31

L'articolo però non dice di quale patologia si tratta... comunque soltanto uno psicopatico può "vedere" 41 medici in 5 anni, non credete?
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com