È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Permessi studio per tesi

Ultimo Aggiornamento: 08/10/2013 18:46
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 78
Città: RAGUSA
Età: 54
Sesso: Maschile
04/06/2013 12:15

Ciao a tutti,

Vi risulta che i permessi studio possono essere fruiti anche per la stesura della tesi? E come si possono giustificare?

OFFLINE
Post: 3.323
Sesso: Femminile
04/06/2013 15:02

Dipende in quale ente lavori.
Nel mio caso ho potuto usufruire di qualche giorno per ricerche in biblioteca, dimostrando che la biblioteca in cui andavo era aperta solo durante gli orari di lavoro (altrimenti i permessi non te li davano).
Il requisito per ottenere i permessi studio è che tutte le attività devono coincidere con gli orari di lavoro e non possono essere rimandate in orari diversi (quindi lezioni frontali e non registrate, biblioteche aperte solo in certi orari ecc)
La cosa da ridere era che la biblioteca stava al piano terra del palazzo in cui io lavoro al secondo piano. Quindi mi toccava entrare a lavorare, timbrare l'uscita alle 09.00, piazzarmi in una stanza della biblio dove mi disturbavano continuamente tutti (in realtà non era una biblioteca vera e propria ma la biblioteca dell'Ordine degli Avvocati) e poi risalire a mezzogiorno per continuare a lavorare. L'ho fatto per tre giorni e poi mi sono stufata anche perchè quelli che mi incontravano al piano terra pensavano che stessi cazzeggiando in giro invece di lavorare. [SM=j3058097]
OFFLINE
Post: 78
Città: RAGUSA
Età: 54
Sesso: Maschile
05/06/2013 10:44

il mio ente mi ha accordato i permessi studio per le materie; in pratica mi assento nei pomeriggi di rientro, collegandomi sulla piattaforma, anche se le lezioni non sono frontali, ma registrate.
Ma per la tesi è dverso perchè non posso giustificare nessun collegamento..
OFFLINE
Post: 3.323
Sesso: Femminile
05/06/2013 13:39

Le stranezze delle intepretazioni dei vari enti della maledetta circolare Brunetta e relativo parere Aran!
Da noi invece l'interpretazione è LETTERALE quindi ho vinto i permessi ma non ne posso usufruire perchè non posso dimostrare "la frequenza di corsi inderogabilmente frontali e non differibili in altri orari extralavorativi".
Nel tuo caso se ti danno i pomeriggi, a maggior ragione ti daranno le giornate per andare in biblioteca e fare ricerche per la tesi. Basta stampare gli orari di apertura della biblioteca più fornita della città e allegarli alla domanda. Difficilmente sono aperte di sera.
OFFLINE
Post: 814
Città: SARCEDO
Età: 45
Sesso: Femminile
06/10/2013 17:20

stranezze dell'interpretazione
Volevo riallacciarmi al discorso della fruizione permessi studio 150 ore...a me non le hanno riconosciute perchè mi sono iscritta a marzo mentre per essere in regola con la data del bando dovrei avere cominciato l'anno accademico in ottobre come le università tradizionali. Quindi in data 27 marzo 2012 il bando era già bello che uscito e di conseguenza risulto sempre fuori tempo massimo di sette mesi. PER TUTTA LA DURATA DELLA LAUREA. Cose da pazzi
OFFLINE
Post: 3.323
Sesso: Femminile
08/10/2013 16:50

Francesca, dovresti leggere bene il regolamento di concessione dei permessi studio del tuo ente vedere se per caso non c'è la solita clausola aggiuntiva che può salvarti.
Ad esempio anche io quest'anno mi sono iscritta a marzo 2013 alla magistrale e in teoria ero fuori termine, ma il nostro regolamento prevede tre scadenze per presentare la domanda.
La prima scadenza è il 26 ottobre. Poi c'è una seconda scadenza entro dicembre perchè nelle statali ci si può iscrivere entro il 31 dicembre per motivi particolari.
Infine c'è una ulteriore scadenza in extremis per casi particolarissimi fissata al 31 marzo che va giustificata con autodichiarazioni.
Io sono riuscita a rientrare per pochi giorni in quella del 31 marzo autodichiarando che appunto la nostra Università ha un anno accademico diverso da quello delle statali e personalizzato.
MI hanno approvato subito la domanda.

Poi però il problema della circolare Brunetta e del parere Aran non è superato e quindi in realtà continuo a dover prendere ferie per studiare e non usufruisco dei permessi perchè non me li danno, pur avendoli vinti, per i motivi di cui ai post precedenti.
OFFLINE
Post: 814
Città: SARCEDO
Età: 45
Sesso: Femminile
08/10/2013 18:46

Proverò a ripetere la domanda quando uscirà il bando...quest'anno è uscito a febbraio. Farò un tentativo. Grazie Maripos@, ma come sai non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :P
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com