È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Falsopoli, primo atto.

Ultimo Aggiornamento: 08/04/2012 00:32
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2.080
Sesso: Maschile
10/11/2011 22:20

5 anni e 4 mesi a Luciano Moggi.



In attesa delle motivazioni, il Giurista che è in me esprime l'estrema contrarietà ad un processo farsa. Praticamente il giudice non ha tenuto conto ne delle prove di parte (opportunamente tagliuzzate dalla Polizia Giudiziaria al momento dello stralcio delle intercettazioni, il fantomatico Maresciallo (credo sia maresciallo) Auricchio, ne proprio del dibattimento.
Lo sportivo prende atto del voler colpire solo la Società "F.C. Juventus" e il "capo cupola" Luciano Moggi, visto che 5 anni e 4 mesi è un omicidio preterintenzionale. Società Juventus tra l'altro quotata in borsa e non solo una squadra di pallone. Ha fatto bene l'altro dirigente Giraudo, decidendo per l'abbreviato...
Il tifoso è veramente deluso dalla giustizia italiana... ancora...

p.s.: Enzo Biagi aveva dei dubbi nel '96. Ibrahimovic (ex Juve, Inter, ora Milan) in una recente autobiografia dice che "Quella Juve dava troppo fastidio".
[Modificato da Renton. 10/11/2011 22:26]





in claris non fit interpretatio
OFFLINE
Post: 23.709
Sesso: Maschile
Admin
10/11/2011 22:38

Scusa Renton, ma io credo che un titolo di un topic non dovrebbe essere così palesemente fazioso... opinione personale.
Come sai sono un cestista e l'ossessione (più che la passione) per il calcio mi diverte molto, ergo non sono schierato.
Tuttavia ho degli amici juventini, a quanto pare tutta la vostra difesa ruota attorno al fatto che non ci sarebbero prove di partite pilotate e quindi di frode sportiva.
State quindi accusando una procura della Repubblica diii... aver fatto cosa, precisamente?
OFFLINE
Post: 2.080
Sesso: Maschile
10/11/2011 22:43

Ho dei dubbi fin dalle origini.
Perché hanno indagato solo su Moggi?
Perché non ci sono intercettazioni negli atti del processo su Facchetti?
5 anni e 4 mesi? A Napoli dove rischi di beccarti la peste bubbonica per i rifiuti e rischi la vita ongni giorno per la delinquenza?
Moggi è come un Casalese?
De Santis, l'arbitro che doveva far parte della cupola, quando ha diretto la Juventus, la Juve ha perso o pareggiato.
INTERCETTAZIONI. L'Inter è la squadra di T. P. (noto dirigente della compagnia telefonica ex statale) che ha ricevuto condanne (lo stesso T.P. in Afef) per "dossieraggio".
Non è grigia la materia... è piuttosto nera.
Potrei continuare...

Una delle tante telefonate non ammesse dalla procura.
Facchetti (dirigente della squadra che ha maggiormente beneficiato di calciopoli, ovvero l'Inter) a Pairetto (designatore di arbitri).
Pairetto: «Allora all’andata avete Paul Graham e invece a Milano avete Hauge norvegese. Paul l’hai già avuto, mentre a Porto avete Paul…».
Facchetti: «Norvegese? Non l’ho mai avuto io…».
Pairetto: «Paul l’hai già avuto quest’anno, molto bravo…».
Facchetti: «Sì Paul, sì bene».
Pairetto: «Direi bene onestamente… Tu? Tutto bene?».
Facchetti: «Hai messo in forma Trefoloni?».
Pairetto: «Sì, l’ultima volta era andato bene…».
Facchetti: «Sì bravo sì…».
Pairetto: «C’era stato quel problemino…».
Facchetti: «Ok grazie grazie…».
Pairetto: «Bene Giacinto in bocca al lupo ci sentiamo…».
Facchetti: «Grazie grazie».
Pairetto: «A presto mi raccomando eh, sai che sono sempre cose private eh, non si sanno, ecco queste cose qui…».
Facchetti: «Sì, sono d’accordo…».
Pairetto: «Proprio una cosa tra noi…».

Non è truffa sportiva?
Ok, non si è voluta far passare la cosa "tutti facevano così, non si può non punire Moggi". Mi chiedo: ma perché Moggi e la Juventus sono sono state punite, invece l'inter (con i giocatori che s'è comprato dalla Juve, retrocessa in B) ha vinto 4/5 scudetti di cui 1 tolto alla Juventus?
Perché il presidente dell'inter non è neanche indagato?
[Modificato da Renton. 10/11/2011 22:45]





in claris non fit interpretatio
OFFLINE
Post: 23.709
Sesso: Maschile
Admin
10/11/2011 23:07

Ti ricordo Meani: sono riusciti a farlo passare come pazzo che agiva da solo, altrimenti ci andava di mezzo anche il Milan.
Io sono dell'opinione che Calciopoli (questo il suo vero nome che ricorda altre vicende dello stesso sport accadute nello stesso paese) sia nato da una guerra che si sono fatte le "sorelle", ossia quelle squadre che voi chiamate "grandi" a dispetto delle "piccole" o "provinciali".
Tuttavia ti invito a fare molta attenzione nel giudicare male la vicenda e nel vedere la Juventus quasi come una parte lesa: ho seguito alcune partite dal 2002 in poi "causa Chievo" e vi era assolutamente permesso tutto.
Guarda il ritorno al Bentegodi fra il Chievo e la Juventus proprio del 2002 e osserva bene le entrare non fischiate.
A un certo punto Del Piero ne fa una rugbistica con spalla su femore alzando da terra l'avversario di almeno un metro, una cosa allucinante.
Ma questo non dovrebbe stupire: contro le "grandi" non era quasi permesso passare la tre quarti... c'era un sistema fischi/fuorigioco/ammonizioni/espulsioni provato e comprovato.
Dopo l'ennesimo rigore rigore fischiato contro, il portiere Lupatelli, schifato, voleva uscire dal campo.
E già se n'erano viste di cotte e di crude in Milan-Chievo a causa dell'arbitraggio di Cesari, diventato poi star di Mediaset.
Io, francamente, penso che le "sorelle" siano tutte le stesse e che gli scandali arrivino quando non riescono a trovare accordi su come prendere per il culo l'Italia.
A questo aggiungo che poco prima che scoppiasse lo scandalo molti media avevano additato le "piccole", è giusto dire queste cose in internet perché dalle carte risultano implicati alcuni giornalisti, gli stessi che mettevano in testa il giocare per le "big" ai calciatori delle "provinciali" che provavano a vincere qualcosa.
Teniamoci stretti il basket, censurato in tutti i modi dagli anni '90 in poi. [SM=g1944740]
OFFLINE
Post: 3.375
Città: MILANO
Età: 46
Sesso: Maschile
11/11/2011 01:00

Moggi è stato un grandissimo scopritore di talenti che si è rovinato per avidità e che non ha fatto i conti con il vero numero 1: Silvio.
OFFLINE
Post: 3.498
Città: VERONA
Età: 43
Sesso: Maschile
12/11/2011 14:00

Parlando di cose serie ho appena finito di vedere uno speciale su

Calciopoli

su Rai 2 e ho visto una gnoccona che durante il processo trascriveva tutto, qualcuno conosce il nome di quel figone da primato?
OFFLINE
Post: 23.709
Sesso: Maschile
Admin
12/11/2011 20:01

[SM=g1944682]

Iuzzo ossessionato dalle cancelliere.
OFFLINE
Post: 3.323
Sesso: Femminile
13/11/2011 13:29

E chi l'ha detto che era la cancelliera? Forse era solo un'uditore giudiziario (spesso si siedono accanto per imparare), forse pure la stenotipista ...
E' vero che la categoria è piena di gnoccone, mudestament ... [SM=g2481068]
Faccela vedè, dai.... [SM=g1944682] [SM=g1944682]

PS: se ti riferisci al video iniziale della lettura della sentenza postato da Renton ti faccio osservare che:
- la gnoccona probabilmente è un giudice a latere (ha la toga con nastro grigio e quindi è magistrato ordinario di Tribunale (meno di 11 anni di servizio) ; [SM=g1944695]
- non so se era un processo di Tribunale o di Corte d'Assise (non ho seguito la vicenda perchè non ne sono minimamente interessata e comunque escludo che possa essere Corte d'Assise per la tipologia di reato) e pertanto i Cancellieri sono l'uomo ben piazzato accanto alla gnoccona e la donna a fianco, entrambi senza toga. E' strano che siano due ma magari si è portato dietro una collega per insegnarle il lavoro.
Altrimenti i due dovrebbero essere due giudici popolari (ma che reato era, boh?)
[Modificato da maripos@! 13/11/2011 20:53]
OFFLINE
Post: 3.498
Città: VERONA
Età: 43
Sesso: Maschile
16/11/2011 14:50

No no, capelli lunghi scuri, toga e forse nastro grigio.
Mi sono innamorato........ [SM=g2481093]
OFFLINE
Post: 23.709
Sesso: Maschile
Admin
25/11/2011 12:31

Questa discussione è fra i primi posti di Google digitando "falsopoli". [SM=g1944682]
OFFLINE
Post: 23.709
Sesso: Maschile
Admin
06/02/2012 16:27

CACIOPOLI, DEPOSITATE LE MOTIVAZIONI: "DECISIVE LE SIM. SORTEGGI NON ALTERATI"

Inchiodato dalle schede telefoniche. Ecco in sintesi quanto emerge dalle motivazioni della condanna di Luciano Moggi al processo Calciopoli, che sono state depositate questa mattina. L'elemento 'ben più pregnante e decisivo' - si legge - che ha portato alla condanna di Luciano Moggi al processo Calciopoli è rappresentato 'dall'uso delle schede straniere delle quali è risultata la disponibilità procurata da Moggi a designatori e arbitri'.

GLI ELEMENTI - Gli incontri con i designatori fuori delle sedi istituzionali, che emergono dalle intercettazioni telefoniche in prossimità delle partite, l'uso delle schede straniere fornite a arbitri e designatori, «il continuo e prolungato chiacchierare...che effettivamente può configurare la trasmissione del messaggio potenzialmente idoneo a spingere i designatori, e talora anche gli arbitri, a muoversi in determinale direzioni piuttosto che in altre». Sono tra gli elementi di prova alla base della condanna dell'ex dg della Juventus Luciano Moggi, come si legge nelle motivazioni della sentenza depositata oggi.
Per integrare gli estremi di reato relativi alla frode sportiva «sono sufficienti le parole pronunciate nelle conversazioni intercettate nel cumulo con il contatto telefonico ammantato di clandestinità rappresentato dall'uso vicendevole delle schede straniere». È uno dei passaggi delle motivazioni della sentenza del processo a Calciopoli depositate oggi a Napoli. Il tribunale spiega che «trattandosi di reato di tentativo questo non ha la necessità della conferma, che il dibattimento in verità non ha dato, del procurato effetto di alterazione del risultato finale del campionato di calcio 2004/2005 a beneficio di questo o quel contendente».

"DIFESA OSTACOLATA" - La sentenza si sofferma anche sulle telefonate depositate dalla difesa di Luciano Moggi. Riconoscendo che la difesa è stata «se non in diritto, almeno in fatto, molto ostacolata nel suo compito dall'abnorme numero di telefonate intercettate, oltre 171.000, e dal metodo adoperato per il loro uso, indissolubilmente legato ad un modo di avvio e di sviluppo delle indagini per congettura, emerso al dibattimento», il tribunale «stima» di poter affermare che non altro potrebbero dimostrare queste ulteriori trascrizioni se non quello che è già provato dalle reiterate trascrizioni in atti, e cioè, l'esistenza di un quadro sociale delle condotte indicative di una generalizzata tendenza a conquistare il rapporto amichevole, in funzione di suggerimento con designatore e arbitri. Ciò tuttavia «non è di per sè idoneo a precludere il giudizio sui reati di tentativo (frode sportiva, ndr) contestati agli imputati, in particolare a Moggi, se viene dimostrato che per la sua parte questi ha tenuto comportamento diretto a invadere il campo della discrezionalità tecnica di designatori e arbitri».

SORTEGGI NON ALTERATI - Tra i temi proposti dall'accusa che il tribunale non condivide nella sentenza vi è quello della presunta alterazione dei sorteggi arbitrali: «Che il sorteggio non sia stato truccato - si legge - così come hanno sostenuto le difese, è emerso in maniera sufficientemente chiara al dibattimento. Incomprensibilmente il pm si è ostinato a domandare ai testi di sfere che sia aprivano, di sfere scolorite e di altri particolari della condizione delle sfere, se il meccanismo per la partecipazione ad esso di giornalisti e notaio era tale da porre i due designatori Bergamo e Pairetto nell'impossibilità di realizzare la frode».

www.leggo.it
OFFLINE
Post: 2.080
Sesso: Maschile
07/02/2012 14:12

Sorteggi non alterati, probabilità che tutto sia fumo negli occhi... un processo alle intenzioni, anzi un processo alle streghe, peccato che il medioevo sia terminato da un pezzo.

Vediamo se la Juventus interverrà a chiedere risarcimenti...
[Modificato da Renton. 07/02/2012 14:16]





in claris non fit interpretatio
OFFLINE
Post: 23.709
Sesso: Maschile
Admin
07/02/2012 20:15

Mi permetto: direi che il tuo intervento è un po' prematuro.
Attendiamo che qualcuno pubblichi il file PDF e ci faccia leggere.
Nel frattempo è chiaro che se i dirigenti, i designatori e gli arbitri avevano SIM straniere qualcosa di strano si saranno detti. [SM=g1944735]
Se poi i dirigenti incontravano i designatori fuori dalle sedi istituzionali... lallero! [SM=g1944731]
OFFLINE
Post: 2.080
Sesso: Maschile
08/02/2012 11:41

Re:
Davide, 07/02/2012 20.15:

Mi permetto: direi che il tuo intervento è un po' prematuro.
Attendiamo che qualcuno pubblichi il file PDF e ci faccia leggere.
Nel frattempo è chiaro che se i dirigenti, i designatori e gli arbitri avevano SIM straniere qualcosa di strano si saranno detti. [SM=g1944735]
Se poi i dirigenti incontravano i designatori fuori dalle sedi istituzionali... lallero! [SM=g1944731]



Ottimo! E' un esercizio da fare... leggetela...
media2.gazzetta.it/gazzetta/content/2012/pdf/SentenzaCalciopoli...

A parte che non esiste reato che vieti l'utilizzo di utenze mobili estere. Il principio di "Oltre ogni ragionevole dubbio" e l'utilizzo schede estere:
- contro l'utilizzo di intercettazioni di investigatori privati e di società di telecomunicazioni (TELECOM era di Tronchetti Provera, ovvero il secondo azionista di Inter F.C.), in particolare Luciano Moggi aveva diritto ad utilizzarle, a maggior ragione per pericolo di spionaggio industriale;
- per quanto riguarda l'avvicinamento e telefonate di dirigenti a designatori(vedi Meani per Galliani, vedi Facchetti per Moratti, etc. etc.) era di consuetudine accertata e non di certo configurabile come reato, semmai, se vogliamo trovare il pelo nell'uovo, si tratterà di giustizia sportiva...
- a certi punti è anche ridicola. Si legge di giornalisti compiacenti, ma, a parte che la libertà di stampa non è "censurabile" neanche a Napoli, ma che riferimenti delittuosi ha? Mediaset (Il Giornale, azionista tele più) fino a prova contraria è di Berlusconi, ovvero il presidente del Milan. In quegli anni "Controcampo" la faceva da padrone;
- ingerenze nella nazionale italiana di calcio, beh... CAMPIONI DEL MONDO 2006...
- si parla di violazione di segreto istruttorio, di raccolta di notizie di indagini a proprio carico, beh... si parla, ma poi nella "disposizione" neanche indirettamente... poi travalica reati c.d. sportivi.

Leggendo la contraddittoria motivazione (oltre a farmi incavolare ancora di più) mi convince che le flebili accuse in appello cadranno... anche se i 5 anni e 8 mesi mi sembrano davvero una "pena esemplare"... calcolando che uno stupro neanche raggiunge i 6 anni...
[Modificato da Renton. 08/02/2012 11:43]





in claris non fit interpretatio
OFFLINE
Post: 23.709
Sesso: Maschile
Admin
08/02/2012 12:23

Sarà, ma io ci leggo altro.
In sintesi la sentenza parla di un'organizzazione dirigenti-arbitri-giornalisti con finalità di plasmare i campionati a piacimento e di tutela del gruppo.
D'altronde chi è cresciuto non "pro sorelle" negli anni '80 e '90 notava queste cose anche senza conoscerne i particolari. [SM=g1944725]
Non credo che nelle sentenze si debbano pubblicare obbligatoriamente tutte le prove e quindi le intercettazioni. [SM=g1944682]
Ma guarda il lato positivo, Renton: la Juventus è di nuovo sulla cresta dell'onda... per la serie "tutto cambia, nulla cambia". [SM=g1944813]
E ora balliamo! [SM=g1944731]

OFFLINE
Post: 23.709
Sesso: Maschile
Admin
23/03/2012 13:12

OFFLINE
Post: 2.080
Sesso: Maschile
28/03/2012 17:11

"Se dobbiamo favorire qualcuno, favoriamo chi sta dietro..."

IPSE DIXIT





in claris non fit interpretatio
OFFLINE
Post: 2.080
Sesso: Maschile
28/03/2012 17:14






in claris non fit interpretatio
OFFLINE
Post: 23.709
Sesso: Maschile
Admin
28/03/2012 18:08

Scusa Renton, sai già come la penso, è inutile girarci tanto attorno. [SM=g2481239]
Io non vedo la Juventus né vittima né carnefice, è una società che ha fatto parte di un sistema capace di rovinare lo sport e di farci vincere un Mondiale, meglio di così non potrei dire la mia. [SM=g1944725]
Ora però scusa la pignoleria, ma: prendi l'indirizzo della foto -> vai su www.tinypic.com -> clicchi "Url" -> copiaincolli l'indirizzo nel riquadro bianco "Url" -> su "Resize" imposti "Message Board (640x480)" -> Clicchi su "UPLOAD NOW!" -> inserisci i captcha -> clicchi su "UPLOAD NOW!" -> copiaincolli qui la parte sotto "IMG Code for Forums & Message Boards".
L'immagine che hai pubblicato fa sforare il topic con una risoluzione 1024x768, figuriamoci con una 800x600. [SM=g1944736]
Graaazieee (ndunde style)! [SM=g1944739]
OFFLINE
Post: 2.080
Sesso: Maschile
28/03/2012 22:00

V-E-R-O-N-E-S-I tutti appesi!!! [SM=g1944682]
[SM=g1944707] [SM=g1944707] [SM=g1944707] [SM=g1944707] [SM=g1944707]

Ok, un amministratore deve rimanere disciplinato. [SM=g2481112]
[Modificato da Renton. 28/03/2012 22:01]





in claris non fit interpretatio
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com