È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

UNIVERSITÀ MARCONI - GIURISTI MARCONIANI La comunità per gli studenti della facoltà di giurisprudenza dell'università Guglielmo Marconi.

Nella pergamena di laurea vi è la dicitura "telematica"?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    (MatMad)
    Post: 103
    Sesso: Maschile
    00 04/10/2021 02:45
    Ciao! Auspico di non andare off topic... sul treno in ogni vagone ho trovato molte locandine della nostra università e nelle immagini delle due facciate della locandina in cui si ritare la pergamena di laurea appare "... dell'università telematica Guglielmo Marconi..." immagini vecchie fuori luogo ma che errore pubblicarle su locandine pubblicitarie della USGM...




    **************
    Università degli Studi
    Guglielmo Marconi -Roma-
    LM51
    Abilitazione Professione Psicologo
    Università Degli Studi Firenze
    **************
  • ONLINE
    Davide
    Post: 23.709
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 04/10/2021 11:58
    Ciao Dan, bentornato sul forum... mi fa piacere ritrovarti su questi schermi. 😊
    Che dirti? La pubblicità alla Marconi era inevitabile, anche perché i maggiori "competitor" stanno facendo incetta di immatricolazioni, certo c'è modo e modo.
    Personalmente ritengo che lo staff dei social stia facendo un buon lavoro (buono, non ottimo: le segnalazioni su Facebook di posti di lavoro che magari sono tre ingegneri per Trenitalia a mio avviso sono leggermente fuori luogo), quindi si può steccare in qualcosa.
    Ritengo che se la Marconi volesse veramente differenziarsi dalle altre pubbliche non statali dovrebbe curare maggiormente l'aspetto post lauream dei suoi studenti: l'UniCusano ad esempio sconta di più di 1.000 euro i suoi master a ex discenti e stiamo parlando di corsi che vengono a costare 2.900 euro... mi sembra strano che la nostra università non favorisca chi ne ha fatto parte, almeno per quanto riguarda quell'aspetto. 🙁
    Dovrebbe anche essere curato il job placement.
    In definitiva io penso che la pubblicità sia importante ma non troppo, piuttosto bisognerebbe puntare sulla "ciccia" invece del "fumo", non so se mi sono spiegato bene, anche perché tutti possono fare pubblicità, lo stiamo vedendo dopo ore e ore di spot dell'UniPegaso e dell'Ecampus, con tanto di Ronaldo che non è neppure rimasto in Italia. 😆
  • OFFLINE
    Iuzzolino
    Post: 3.498
    Città: VERONA
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    00 06/10/2021 17:31
    Quoto Davide: la qualità dell'ateneo si misura nel job placement, non nelle diciture delle pergamene.
    Vedi Cattolica, LUISS e Bocconi che in generale trovano poco ma almeno un tirocinio pagato te lo garantiscono.
  • ONLINE
    Davide
    Post: 23.709
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 08/10/2021 10:26
    Iuzzolino, 06/10/2021 17:31:

    Quoto Davide: la qualità dell'ateneo si misura nel job placement, non nelle diciture delle pergamene.


    Più precisamente direi "anche nel job placement", perché il realtà i principali indici di serietà di un ateneo sono due: la qualità delle lezioni e la ricerca.
  • OFFLINE
    S@yaka
    Post: 970
    Città: TRENTO
    Età: 33
    Sesso: Femminile
    00 13/10/2021 15:42
    Più che la qualità degli insegnamenti e la ricerca direi la qualità e basta.
    A nessuno importa di un'università con 30.000 iscritti che non riesce a organizzare i corsi di laurea o un ateneo bravissimo a trovare tirocini curricolari.
    Le chiavi sono una segreteria funzionante, professori preparati e disponibilità, in modo che lo studente non perda la vita a studiare e si affacci il più velocemente possibile sul mondo del lavoro.
    Ecco perchè università come la statale di Trento che fanno parte di città piccolissime sono davanti alla Bocconi e non di poco.
6