00 04/10/2021 11:58
Ciao Dan, bentornato sul forum... mi fa piacere ritrovarti su questi schermi. 😊
Che dirti? La pubblicità alla Marconi era inevitabile, anche perché i maggiori "competitor" stanno facendo incetta di immatricolazioni, certo c'è modo e modo.
Personalmente ritengo che lo staff dei social stia facendo un buon lavoro (buono, non ottimo: le segnalazioni su Facebook di posti di lavoro che magari sono tre ingegneri per Trenitalia a mio avviso sono leggermente fuori luogo), quindi si può steccare in qualcosa.
Ritengo che se la Marconi volesse veramente differenziarsi dalle altre pubbliche non statali dovrebbe curare maggiormente l'aspetto post lauream dei suoi studenti: l'UniCusano ad esempio sconta di più di 1.000 euro i suoi master a ex discenti e stiamo parlando di corsi che vengono a costare 2.900 euro... mi sembra strano che la nostra università non favorisca chi ne ha fatto parte, almeno per quanto riguarda quell'aspetto. 🙁
Dovrebbe anche essere curato il job placement.
In definitiva io penso che la pubblicità sia importante ma non troppo, piuttosto bisognerebbe puntare sulla "ciccia" invece del "fumo", non so se mi sono spiegato bene, anche perché tutti possono fare pubblicità, lo stiamo vedendo dopo ore e ore di spot dell'UniPegaso e dell'Ecampus, con tanto di Ronaldo che non è neppure rimasto in Italia. 😆