Passaggio da L14 - L16 a LMG01

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, [3]
fabianaclemente
00lunedì 6 luglio 2020 16:32
sei un grande!!!
decisamente sprecato per il lavoro che fai. Sono all'inizio del IV anno, ancora ci vuole e sono anche indietro con gli esami (l'esperienza covid non è stata brillante, ho studiato il doppio e reso la metà).
Vedremo cosa succederà. Faccio questa segnalazione al sindacato
FRANCESCA.TRETTO
00martedì 7 luglio 2020 08:02
Re: Re: Re: penso proprio di farlo a giugno
Francischiello, 06/07/2020 16:00:


1. Da quando la professione è ordinata i dirigenti medici (tutti i medici sono dirigenti; gli ex primari ora si chiamano direttori di unità operative complesse) non possono più impartire ordini agli infermieri come accadeva con il vecchio mansionario. Io per lavoro mi occupo tra le altre cose di emettere pareri in merito e al riguardo l'anno scorso ho scritto 7 pagine di linee-guida e ti assicuro che non è stato per nulla semplice perché mi sono dovuto studiare parecchie sentenze di Cassazione per orientarmi nell'interpretazione delle norme.
2. Il master serve per esercitare le funzioni di coordinamento dell'assistenza infermieristica e ostetrica (ex caposala) ai sensi del D.M. 02/04/2001 in attuazione della legge 251/2000.
Con la la laurea magistrale è invece possibile accedere alla dirigenza e dunque divenire pari al medico (i medici, come detto, sono tutti dirigenti).
In àmbito amministrativo sia con la laurea (c.d. triennale) sia con la laurea magistrale ci si ferma sempre alla categoria D (la categoria Ds è solo per gli ex caposala). Alla dirigenza si può accedere, come da d.lgs. 165/2001, se in possesso di laurea magistrale ma dopo 5 anni di servizio da laureati, riducibili in presenza di diploma di specializzazione, master universitario di secondo livello o dottorato di ricerca.


Infatti il medico è per categoria dirigente anche se non dirige. Il mansionario è stato abolito ed è proprio come ha detto Franceschiello.


Francischiello
00martedì 7 luglio 2020 08:11
Sì, tutti dirigenti, come nelle forze armate sono tutti ufficiali.
Gli infermieri laureati invece sono di categoria D, cioè al livello dei funzionarî (nelle forze armate sono sottufficiali).
Gli infermieri professionali delle vecchie guardie sono invece passati in categoria D (prima erano C) se in possesso di diploma universitario; se sono in possesso del vecchio titolo che si conseguiva dopo le scuole medie, anche se hanno il diploma sono inquadrati in categoria B con accesso dalla posizione 3 (B/3). Che poi è la stessa categoria degli OSS, degli OSS+S e degli OSA. I vecchi infermieri ausiliarî, nonché i portantini, in categoria B con accesso dalla posizione 1 (B/1).
Annarita1983
00sabato 30 gennaio 2021 13:08
Ciao a me hanno garantito che dopo i 3 anni in scienze giuridiche posso passare al quarto anno di giurisprudenza.notizia abbastanza fresca
fabianaclemente
00sabato 30 gennaio 2021 15:34
l'ho fatto anche io
mi sto trovando bene. Se punti a voti alti, il IV anno è il più pesante, ma non ti voglio spaventare... In bocca al lupo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com