Docente per la tesi: chi scegliere?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
CARLO.unimarconi
00venerdì 16 marzo 2018 09:10
Ciao! Grazie per la risposta e per l'informazione, quei nomi li ho presi dal sito proprio da giurisprudenza.... ma io personalmente non sò a quale corso di laurea corrispondano...bhooo help me!!

Devo inviare il modulo di richiesta Tesi Ma non so proprio a chi chiederla...ho fatto solo 6 esami alla Marconi ( grave errore, dovevo fare il trasferimento prima!!!!
CARLO.unimarconi
00venerdì 16 marzo 2018 09:18
Voi a chi avete chiesto la tesi o meglio a quale materia? Inoltre in base a cosa ti assegnano la tesi se dobbiamo inserire 3 scelte? Alla fine è anche questione di fortuna...credo..

Chi ha suggerimenti e consigli sulle materie da inserire mi da un grande aiuto,
Ciao a tutti i marconiani!
Davide
00sabato 24 marzo 2018 22:39
Dei professori che hai nominato conosco personalmente solo la Magro, altri due di fama (forse ne ho incontrato uno dal vivo).
Hai fatto una domanda semi-impossibile perché non sappiamo quali sono i tuoi docenti e anche se lo sapessimo sarebbe difficile darti i dettagli caratteriali su di loro in ottica laurea. [SM=g1944746]
Con la Magro mi sono trovato bene, Pomanti è una specie di decano della Marconi (è presente fin da scienze giuridiche classe 31, praticamente dalla fondazione dell'università), D'Imperio me lo ricordo vagamente, ma potrei sbagliarmi con un altro professore.
Ti direi "persona squisitissima", ma se mi stessi confondendo?
Purtroppo a riguardo è tutto ciò che ho da dirti. [SM=g1944845]
Silvia.1980
00venerdì 8 giugno 2018 14:50
Salve a tutti,

Volevo sapere se qualcuno di voi ha preparato o sta preparando la tesi con il prof Ferrari in diritto internazionale ... è una delle mie ipotetiche scelte ..
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
ignazio15
00martedì 26 giugno 2018 15:20
Dissertazione e Abstract
Volevo chiedere a Davide se, a suo parere, può essere un problema il fatto che la dissertazione della tesi tenda quasi necessariamente a sovrapporsi all'abstract depositato. E' un problema? Se si, cosa suggerisci per evitarlo.
Grazie.
Un saluto cordiale.
Davide
00mercoledì 27 giugno 2018 16:29
Può sembrare una stupidaggine, ma hai fatto bene a parlarne perché in realtà è una questione molto importante alla quale ho pensato più di una volta anch'io.
Quasi sempre le discussioni di laurea si svolgono molto velocemente perché ci sono aerei e addirittura traghetti (ovviamente per la Sardegna) che partono nel tardo pomeriggio, quindi è logico pensare che l'esposizione della tesi possa essere uguale all'abstract.
La mia risposta (personalissima) è che ci si può tranquillamente attenere all'abstract, variando leggermente qualcosa.
E, come sempre, dipende dal professore.
Tanto l'abstract non lo imparerai mai a memoria, per cui sei già a posto in partenza: seguendo la linea logica dell'abstract lo vari sulla base del momento e di ciò che ti chiede il docente.
Vorrei specificare che il relatore sarà sempre molto concentrato sulle conclusioni della tesi, quindi non dilungarti troppo in questioni marginali.
ignazio15
00mercoledì 27 giugno 2018 19:59
Grazie Davide. In questo caso il Relatore è il prof. Ludovici che (a prescindere di come andrà la dissertazione e dal voto che ci sarà) ho trovato di enorme professionalità e disponibilità. Certo da quel che sento e che anche tu hai confermato, i tempi sono veramente stretti e diventa difficile rimanere esclusivamente sulla sostanza vera dei concetti perché il "da dire" è veramente tanto.
ANTOL14
00giovedì 8 novembre 2018 10:26
Buongiorno,

in merito alla scelta del Professore, volevo spezzare una lancia a favore del Prof. Panci relatore di mio marito che ieri si è laureato in Giurisprudenza con 110 e lode. Il Professore ha fornito i consigli necessari in particolare durante le preparazione dell'indice, ha compreso le esigenze e durante la dissertazione è stato molto professionale e cortese.
Tanto dovevo.
Davide
10giovedì 8 novembre 2018 15:26
Ciao Antonella, complimenti a tuo marito! [SM=g2481076]
Ad maiora! [SM=g2566930]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com