[DOMANDE] Diritto costituzionale - prof.ssa Haider

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14
m4rko.
00mercoledì 24 marzo 2010 22:02
Re: anche io mi sono arrabbiato
ferrarimartino@libero.it, 20/03/2010 15.53:

[SM=g1944698] mi sono limitato a mandarle una mail, ma non nascondo che la prima tentazione era quella di riconsegnare i fogli e andare a casa, anche perchè quando ho chiesto spiegazioni sul cambio di corso in piattaforma mi aveva rassicurato dicendo di non cambiare (anche perchè avevo praticamente finito)e di ultimare la preparazione come da vecchio corso [SM=g1944801] , e poi................ [SM=g1944703] Ma a te cosa ha detto?




Guarda non farmi parlare che è meglio. Mi tengo gli sfoghi eventualmente per dopo ma è davvero una roba scandalosa. La tutor dovrebbe aiutarti e invece ti affossa. Incredibile. Ma io ovviamente non mi terrò tutto per me. Non ho tempo e soldi da perdere e non me ne devono far perdere in questo modo.
francesca_78
00lunedì 29 marzo 2010 10:32
Salve, c'è qualcuno che sosterrà ad Aprile l'esame di Diritto Costituzionale Prof.ssa Haider presso le sedi staccate? Potreste postare gentilmente le domande?? grazie...
ferrarimartino@libero.it
00mercoledì 7 aprile 2010 18:41
credo che sia possibile sapere solo le domande di marzo poichè per ogni sessione il giorno della prova scritta è lo stesso per tutte le sedi......così evitano di cambiare costantemente le domande.
ciao ciao
m4rko.
00domenica 11 aprile 2010 14:03
Ciao Martino, a te è arrivato l'esito del nostro esame del 18/03 ?
ferrarimartino@libero.it
00lunedì 12 aprile 2010 19:45
non ancora, cmq dovrebbe arrivare in questi giorni. Teniamoci aggiornati (e incrociamo le dita)!!!
ferrarimartino@libero.it
00venerdì 16 aprile 2010 19:10
problemi al server
Ciao marko, ci sono ritardi nella comunicazione degli esiti degli esami poichè hanno problemi con il server...comunque danno i risultati per telefono in attesa di sistemare la rete...io l'ho passato....ti faccio un grosso IN BOCCA AL LUPO....!!Ciao alla prossima.....Martino.
m4rko.
00venerdì 16 aprile 2010 21:12
Io purtroppo no. Una vocina al telefono oggi pome verso le 17:30 mi ha detto " Purtroppo l'esame non è stato superato" giusto in tempo per rovinarmi il weekend ma ho già scritto alla prof.Haider e telefonato al tutor anche perchè nelle 5 domande a cui ho risposto non mi sembra di aver scritto che gli asini volano. Ho fatto inoltre presente che il "principio del buon andamento" era all'interno della pubblica amministrazione che mi era stato espressamente detto di non fare e per forza di cose l'ho lasciata in bianco. Ciao Martino alla prossima se ci sarà e grazie di tutto. Un caro saluto

Marco
Davide
00sabato 17 aprile 2010 12:08
Mi dispiace Marko, ma precisamente cos'è successo?
Vi hanno fatto una domanda su una parte da non studiare?
UniMarconcino
00sabato 17 aprile 2010 13:32
Scusa Marko vorrei farti una domanda ma tieni conto che è fatta da una persona sulla tua stessa barca quindi non prenderla come una critica: tu sei sicuro al 100% di avere studiato tutto alla perfezione?
Perchè costituzionale è uno degli esami più facili.
Se cominciano a segare anche in quello siamo messi male.
ferrarimartino@libero.it
00sabato 17 aprile 2010 18:59
X Unimarconcino: Più facile dipende dai punti di vista.........!!! X Marco, mi dispiace un casino e capisco pienamente la tua arrabbiatura....cmq non demordere e continua deciso, vedrai che i sacrifici e il sapere superare ingiustizie di questo tipo prima o poi ti riappagherà........ X Davide: L'arrabbiatura di Marco, a mio avviso, è più che giustificata, in riepilogo: 1-Arriva il corso in piattaforma 2- come mio solito rispondo alla mail di benvenuto della toutor chiedendo se consiglia un particolare metodo di studio, e se il prof. ha degli argomenti che ritiene necessitino di maggior approfondimento(cosa che gli studenti delle uni tradizionali sanno dai prof. prima o dopo le lezioni) 3- la toutor mi risponde che è necessario studiare solo il materiale in piattaforma TRALASCIANDO L'UE E LA PUBBLICA AMM.4- mi arriva un messaggio della toutor dove mi dice (a 10 gg dall'esame) che è cambiato il programma del corso 5- mi arrabbio e chiedo spiegazioni 6- mi dice di stare tranquillo che per quelli che hanno già iniziato vale il progr. vecchio 7- il giorno dell'esame trovo domande che non erano nel materiale in piattaforma(quindi nuovo programma)ma sopratutto quello che mi era stato detto di tralasciare!!! VALUTATE VOI............
maripos@!
00sabato 17 aprile 2010 19:19
Morale della storia: non scrivere ai tutors, che è meglio!!
Io per la mia prima materia non ho mai scritto al tutor, nè ovviamente quello mi ha mai contattato. E sinceramente non ne ho sentito assolutamente nè il bisogno nè la mancanza.
Una volta che uno ha il programma ufficiale e i testi consigliati a che serve farsi consigliare o fuorviare da questo tutor? Boh [SM=g1944845]
Davide
00sabato 17 aprile 2010 19:54
Ragazzi sono con voi però quelle domande non mi sembrano così impossibili.
Un consiglio: quando fate un esame di quelli "base" (costituzionale, privato, civile, commerciale, penale, amministrativo, ecc...) prendetevi sempre un compendio e leggetelo comunque tutto.
A Verona per costituzionale mi hanno interrogato a partire dalle 7 di sera e mi hanno tenuto sotto per 40 minuti, chiedendomi perfino gli statuti regionali e le teorie dell'allora professore, preside, nonché vicesindaco, per un misero 18.
Insomma è un momento un po' amaro per tutti (sono certo di non aver passato uno dei due esami che ho fatto in quest'appello), ma mi sento di dire... meno male che c'è la Marconi.
ferrarimartino@libero.it
00domenica 18 aprile 2010 09:58
Indubbiamente meno male che c'è la Marconi.........le critiche che ho mosso erano tese a sollevare un problema per discuterlo e magari risolverlo...non volevo assolutamente far dedurre una netta denigrazione nei confronti dell'uni....tutte le università hanno i loro problemi..(dalla mia compagna hanno appena allontanato un prof. che che regalava i 30 e lode in cambio di numeri di cell e di vestiti un po scollati!!)
Ogni prof. ha il suo programma, i suoi metodi....il corso di Villani (per me molto molto bello e ben fatto) tendeva ad approfondire maggiormente la riforma del titolo V cost., principio di sussidiarietà, evoluzione storica della realtà comunale intesa come l'Italia delle 1000 mini patrie, gli statuti speciali e l'evoluzione della nostra costituzione intesa come materiale......quello della Haider invece molto più tradizionale, attenendosi molto più fedelmente al manuale.E' logico pensare che per cogliere al meglio il corso di Villani fosse necessario partire dalla studio di un buon manuale(cosa che x fortuna ho fatto e che mi ha fatto passare l'esame)però se consideriamo che il toutor dovrebbe colmare quelle mancanze strutturali proprie di una uni completamente telematica credo che sia logico pensare che vi sono alcune cose non vanno e che POSSONO ESSERE MIGLIORATE, se Marco dovesse abbandonare la carriera(spero vivamente di no) sarebbe una brutta sconfitta della Marconi, poichè tale a causa di un BANALISSIMO ERRORE DI GESTIONE DEI PROGRAMMI E DELLA COMUNICAZIONE. Ciò posto non mi stancherò mai di dire di essere fiero di essere studente della Marconi, non è da tutti avere prof. come Rizzo, Villani, Rossi...che oltre ad essere strapreparati hanno importantissimi incarichi ai vertici dello Stato.
m4rko.
00domenica 18 aprile 2010 14:10
Ciao ragazzi rieccomi, provo a fare ordine e ad esprimere il mio pensiero: non sto parlando di aver studiato perfettamente e non ho mai detto che le domande erano impossibili come qualcuno ha detto. Si sta discutendo su un 18 e sul fatto innegabile che sono stato assolutamente danneggiato dalla tutor e dalla totale mancanza di comunicazione tra tutor e prof. Io mi sono iscritto per provare a completare i miei studi e questo nonstante io abbia poco tempo tra lavoro, scuola di inglese tennis e palestra. Ho provato più per prendermi una soddisfazione personale e per dare una gioia ai miei genitori finchè campano ma se questi sono i presupposti e se il buongiorno si vede dal mattino ...... Non si possono pagare più di 2000 euro all'anno e avere un servizio di tutor di questo genere. Per tanti come me che hanno poco tempo il tutor è fondamentale e può aiutarti a snellire un pò il programma. Come si da altrimenti una mano a chi lavora? Noi delle sedi distaccate tra l'altro aspettiamo un mese per avere l'esito dell'esame e mi sta anche bene visto che i compiti vanno spediti e corretti ma la regola che poi chi non lo supera debba aspettare un altro mese per risostenerlo mi sembra per noi esagerata visto che nel mio caso a questo punto se non mi rivalutano il compito riconoscendo il loro errore e non considerando quella domanda o considerandola come perfettamente risposta, io potrei eventualmente ridarlo il 28 giugno cioè dopo più di 3 mesi e non il 10 maggio. Intanto il tempo passa, (già 3 mesi dall'iscrizione per sostenere l'esame... anche quelli sono esagerati) e i soldi se ne vanno. Aggiungo inoltre che lotterò fino alla fine perchè vi assicuro che alle 5 domande a cui ho risposto non ho scritto che gli asini volano o che moana pozzi è morta vergine e sono pienamente convinto tra l'altro che in un recente o lontano passato (lo so per certo) che il mio compito sarebbe sicuramente passato ad occhi chiusi con 18 o 19. Penso inoltre che gli appelli siano pochi (ecampus ne ha 8 all'anno) e che anche nelle uni tradizionali ci sono appelli straordinari per lavoratori e fuori corso e in qualcuna anche programmi ridotti. Detto questo penso inoltre che abbiano ormai il "c..o pieno" e adesso chi è in bilico lo bocciano senza pensarci su due volte e magari bocciano anche chi in realtà non lo merita. Altra cosa è che non c'è assolutamente trasparenza sul criterio valutativo..... so che qualche prof. in altre facoltà sempre della Marconi mette il punteggio per ogni domanda e che molti tutor ti dicono espressamente cosa occorre e cosa è sufficiente per passare l'esame. Spero di non avervi annoiato, andrò avanti ed esporrò le mie lamentele (giuste) e le mie critiche spero costruttive a chi di dovere affinchè, qualora io decidessi di non proseguire, possano almeno servire a voi altri e a migliorare questa università.
Un abbraccio a tutti ed in particolare a Martino col quale inoltre mi complimento per il superamento dell'esame

Marco
Davide
00domenica 18 aprile 2010 15:06
Tanti auguri, per qualsiasi consiglio siamo qui. [SM=g1944740]
m4rko.
00lunedì 3 maggio 2010 21:19
Non fregherà a nessuno ma ho risolto tutto. Mi han dato giustamente ragione e mi han messo 18. Ovviamente c'erano delle ottime basi (a 5 domande avevo risposto) e delle ottime argomentazioni sul malinteso creatosi con la tutor altrimenti immagino che se ne sarebbero fregati altamente di me :)
Davide
00lunedì 3 maggio 2010 21:54
Beh a me frega! Dimostra che l'università è sempre pronta al dialogo.
Complimenti... mi dispiace per il voto un po' basso ma secondo me è importante passare e basta!
DRUSI.
00martedì 4 maggio 2010 01:43
Re:
maripos@!, 17/04/2010 19.19:

Morale della storia: non scrivere ai tutors, che è meglio!!
Io per la mia prima materia non ho mai scritto al tutor, nè ovviamente quello mi ha mai contattato. E sinceramente non ne ho sentito assolutamente nè il bisogno nè la mancanza.
Una volta che uno ha il programma ufficiale e i testi consigliati a che serve farsi consigliare o fuorviare da questo tutor? Boh [SM=g1944845]




Sono pienamente d'accordo con te.
Andreea.
00martedì 4 maggio 2010 19:20
Ciao a tutti, sto preparando diritto costituzionale.
C'è qualcuno che come me deve sostenerlo orale a luglio a Roma? Vorrei scambiare qualche idee e riflessioni sul nuovo programmma.
Per quanto riguarda il libro di Bin. R, Pitruzzella G. "Diritto costituzionale" - Giappichelli, Torino, ultima edizione. Non c'è un'alternativa a questo che è tra l'altro molto difficile?
Aspetto vostre risposte e consigli anche da persone che hanno già sostenuto l'esame.

[SM=g1944681]
Andreea.
00martedì 4 maggio 2010 20:29
Re:
rikiud, 10/03/2010 8.58:

un riassunto del Barbera lo si può trovare qui:
dirittoalpunto.altervista.org/?p=188

ciao!




Ciao rikiud,
volevo chiederti se ti sei preparato su questo riassunto oppure hai studiato il libro?
Grazie
rikiud
00mercoledì 5 maggio 2010 13:48
io stavo studiando il libro. ci capisco di più. volevo preparare cost per aprile, ma quando ho saputo di cambi di programma, di nuove video lezioni che peraltro non riuscivo a farmi attivare in piattaforma, incertezze del tutor etc. ho preferito rimandare e concentrarmi su economia politica per maggio. credo di aver fatto bene visti i precedenti post di marko e martino. spero di riuscire poi a farlo in luglio se non è proprio a inizio mese.
Andreea.
00mercoledì 5 maggio 2010 19:39
Io voglio farlo a luglio orale a Roma. Mi è stata assegnata prof. Haider e mi hanno mandato sia il programma vechio sia quello nuovo, però per chi lo farà a luglio è valido quello nuovo. Ho aperto una discussione qui sul forum per quanto riguarda questo esame e visto che saremmo i primi a farlo vorrei scambiare qualche idee se magari decidi di farlo.
In boca lupo per l'altro esame.
ferrarimartino@libero.it
00giovedì 6 maggio 2010 19:08
X marco: sono molto contento........spero che ti serva come incentivo per darci dentro con gli studi e finire il prima possibile...in bocca al lupo a tutti!!!
DRUSI.
00martedì 25 maggio 2010 23:48
Re:
rikiud, 05/05/2010 13.48:

io stavo studiando il libro. ci capisco di più. volevo preparare cost per aprile, ma quando ho saputo di cambi di programma, di nuove video lezioni che peraltro non riuscivo a farmi attivare in piattaforma, incertezze del tutor etc. ho preferito rimandare e concentrarmi su economia politica per maggio. credo di aver fatto bene visti i precedenti post di marko e martino. spero di riuscire poi a farlo in luglio se non è proprio a inizio mese.




Lo farai a luglio, quindi con il programma nuovo?
Io ho cominciato stanotte ed è di un palloso da paura.

Tra le altre cose ho visto che non ci facciamo mancare nulla: la nona lezione non si scarica, ho scritto all'Help desk... Chi vivrà vedrà...

Se lo fai a luglio, ci vediamo, così ci facciamo coraggio [SM=g1944680]

Ciao, ciao.

Giuristi Marconiani: [ho modificato il tuo post, perchè scritto interamente in maiuscolo, cosa espressamente vietata dalle regole del forum.]
rikiud
00mercoledì 26 maggio 2010 06:44
certo che il primo luglio è proprio vicino, speravo un pò più tardi. valuterò strada facendo. sappimi dire come andrai avanti. ciao.
DRUSI.
00venerdì 28 maggio 2010 00:08
DAI non abbandonarmi si può fare sono solo 24 audio e cinque saggi al limite rifiutiamo che ci frega.

Prenota io ho già prenotato (anche l'aereo) così se penso che butto via i soldini ci vado altrimenti mi faccio prendere dal panico e ciao
rikiud
00domenica 30 maggio 2010 09:48
quello che mi preoccupa è preparere il libro di testo. tu pensi di fare solo le lezioni? certo che riuscire a farlo prima delle ferie sarebbe un bel sollievo ...
Andreea.
00martedì 15 giugno 2010 22:10
Ciao, c'è qualcuno che prepara Costituzionale per 1 luglio? Vorrei sapere se anche voi avete ricevuto soltanto 24 lezioni perchè a me penso manchi una...La slide numero 20 è FONTI DI DIRITTO (PRIMA PARTE) a cui non segue una parte seconda. Quindi?!
Andreea.
00venerdì 18 giugno 2010 09:22
Sono l'unica che fa costituzionale?! [SM=g1944695]
rikiud
00martedì 6 luglio 2010 07:48
DRUSI e ANDREEA ci siete? come è andato? diteci qualcosa...
ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com