È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Mozzarelle a pois rossi nel lodigiano: intervengono i Nas

Ultimo Aggiornamento: 04/10/2010 14:44
Autore
Stampa | Notifica email    
ONLINE
Post: 23.709
Sesso: Maschile
Admin
12/08/2010 16:31

Una 31enne di Livraga ha riferito di aver aperto il latticino acquistato una settimana prima e di averlo trovato ricoperto da puntini e macchie. Lasciano il latte in frigo e diventa blu, nuovo allarme dopo ricotta e mozzarella

Dopo la mozzarella blu, spunta la mozzarella a pois. Ieri pomeriggio, alle 18.30 circa, una 31enne di Livraga ha segnalato alla centrale operativa di Codogno, nel lodigiano, di aver aperto una mozzarella acquistata una settimana prima e di averla trovata ricoperta da puntini e macchie rosse.

Dopo aver contattato il Nas di Cremona le due mozzarelle (anche una seconda su tre acquistate aveva lo stesso problema) sono state conservate in attesa dell'intervento del reparto specializzato dei carabinieri arrivati questa mattina. La mozzarella è stata campionata e sarà analizzata presso l'istituto zooprofilattico di Lodi per capire il motivo della strana colorazione.

Ancora da chiarire il luogo dell'acquisto: il supermercato della Bassa Lodigiana dove la famiglia è solita fare la spesa non vende quel tipo di prodotto. Il Nas sta cercando di risalire alla catena commerciale che le mette in commercio. Nessun sequestro, si sottolinea in un comunicato dei militari, è stato disposto dal Nas di Cremona che seguirà le verifiche. Nessuno ha mangiato le mozzarelle.

www.adnkronos.com
OFFLINE
Post: 2.529
Sesso: Femminile
14/08/2010 13:36

Ieri al TG hanno parlato anche di polli arrosto che riscaldati sono diventati fluorescenti [SM=g1944736]
ONLINE
Post: 23.709
Sesso: Maschile
Admin
14/08/2010 21:10

Mozzarella a pois...
sfortunato chi ce l'ha...
mozzarella a pois...
beh? Che c'è?
A pois, a pois, a pois!
OFFLINE
Post: 3.498
Città: VERONA
Età: 43
Sesso: Maschile
28/08/2010 02:29

Ahahahahahah! [SM=g1944774]
Comunque queste mozzarelle vengono scoperte quasi ogni settimana.
Lo scopriamo solo ora perchè i media non hanno notizie da smerciare.
Fatevi furbi!
OFFLINE
Post: 2.529
Sesso: Femminile
29/08/2010 13:56

Alimenti scaduti riconfezionati, maxi sequestro a Milano



Effettuavano, nei locali aziendali, in provincia di Milano, illecite attività di riconfezionamento e rietichettatura di alimenti scaduti, peraltro in parte conservati a temperature notevolmente superiori a quelle idonee a garantirne la sicurezza.
I titolari delle due ditte sono stati denunciati per frode in commercio dai carabinieri del Nas del capoluogo lombardo. Nel corso delle operazioni, sono stati sottoposti a sequestro macchinari, attrezzature e sostanze atte alla rimozione e alla falsificazione delle etichette, oltre a un ingente quantitativo di etichette adesive, pronte per essere illecitamente apposte sui prodotti.
E poi ancora 90.000 confezioni di prodotti alimentari di varia natura (in massima parte dolciumi, ma anche salse, snack, paste secche con ripieni di carne), parte dei quali scaduti da tempo, 3.300 carton box contenenti confezioni di pasta fresca ripiena, in attesa di essere distribuite per le vendita in alcuni supermercati, stoccate a temperatura ambiente nonostante l'etichetta del prodotto ne prescrivesse la conservazione ad un massimo di 40C. Il tutto per un totale di 50 tonnellate di alimenti sottratti al consumo, il cui valore supera i 180.000 euro.


Fonte



Chissà quanta roba scaduta ci becchiamo ogni giorno senza saperlo...
ONLINE
Post: 23.709
Sesso: Maschile
Admin
06/09/2010 13:16

Sentivo un brusio nello stomaco.
OFFLINE
Post: 2.529
Sesso: Femminile
11/09/2010 14:46

Faccio riferimento a questa notizia pubblicata da Davide in questo topic per riportare un articolo uscito da poco:


Quando la mozzarella è blu per colpa di una biro di una consumatrice. Il caso Lat-Bri


La mozzarella del nuovo panino Mozzarillo proposto dalla catena di fast-food McDonalds', che sarà venduto per tre mesi, arriva dalla Lat-Bri di Usmate Velate. La fetta di mozzarella a forma di cerchio viene prodotta grazie a una nuova linea di produzione che verrà utilizzata per alti prodotti al termine della campagna
La Lat-Bri è salita di recente agli onori della cronaca per un falso caso di “mozzarella blu”. Una consumatrice aveva lanciato l’allarme a luglio, dopo aver acquistato in un supermercato Esselunga di Milano una mozzarella a marchio Granarolo, prodotta dagli stabilimenti brianzoli.
In realtà, erano state le forbici sporche d'inchiostro blu, usate per aprire la confezione, a causare la colorazione sul formaggio e a scatenare le ispezioni della Asl di Monza e Brianza e le indagini che hanno portato al blocco degli impianti per alcuni giorni e all'interuzione di forniture di mozzarella a machio come quelle della catena di supermercati Esselunga.
Dal 27 agosto l'azienda ha ottenuto nuovamente le certificazioni necessarie e ha ripreso la produzione. «Le verifiche e i controlli di laboratorio hanno dimostrato il pieno rispetto delle normative vigenti e l’assenza di qualsiasi contaminazione», conferma Alberto Scibona, direttore marketing dell’azienda lattiero-caseraria.
«Tutte le nostre analisi e quelle degli organismi di controllo hanno escluso la presenza della Pseudomonas fluorescens e si è dimostrato che la causa originaria è stata l'utilizzo, per l'apertura della confezione, di un paio di forbici sporche di inchiostro. La consumatrice ha anche scritto una lettera di scuse in merito. La vicenda ha avuto ovviamente ripercussioni pesanti, anche in vista dell’imminente lancio del nuovo prodotto McDonald’s, ma adesso tutto si è risolto e i nostri prodotti stanno tornando regolarmente sugli scaffali dei supermercati».

Mariateresa Truncellito


Fonte
ONLINE
Post: 23.709
Sesso: Maschile
Admin
11/09/2010 16:12

Siamo sicuri che non si chiamasse Lat-Bic?
OFFLINE
Post: 2.529
Sesso: Femminile
18/09/2010 14:16

Re:
Davide, 06/09/2010 13.16:

Sentivo un brusio nello stomaco.




Forse era dovuto a questo [SM=g1944682]


Sequestrate 10 milioni di uova, la Melegatti: ''Noi non c'entriamo''

A Verona trovati insetti, topi e escrementi. L'azienda sotto accusa rifornisce note marche.
Dieci milioni di uova, per il valore commerciale di 2 milioni di euro, sono state sequestrate ieri presso un'azienda veronese che fornisce prodotti a industrie dolciarie nazionali.
In un magazzino le uova venivano stoccate senza le condizioni igienico-sanitarie imposte per legge, a temperature non idonee, con percolati di uova rotte e tra insetti, topi ed escrementi.
Il controllo è stato eseguito in vista degli approvvigionamenti di prodotti per i dolci natalizi.
L'attività ispettiva è proseguita anche all'interno dell'area di sgusciatura e lavorazione, dove sono state riscontrate diffuse situazioni di sporcizia, risalenti alla precedente lavorazione.
E' stata richiesta all'Autorità sanitaria l'inibizione all'uso dell'intera linea di lavorazione dell'azienda stessa, fino all'adeguamento ai regolari criteri igienici.

La Melagatti: "Estranei alla vicenda"
Sulla vicenda interviene la nota ditta Melegatti, dichiarando in una nota dichiara la sua totale estraneità alle operazioni denunciate.
"Essendo infatti Melegatti una delle più note aziende della produzione di dolci - comunica l'azienda - si vuole rassicurare i suoi fedeli clienti sulla qualità della propria produzione, tracciabile e sicura".
"Operiamo severi controlli su ogni partita che ci viene consegnata, avvalendoci del nostro laboratorio e di laboratori esterni che ne integrano le competenze” conferma l’Avv. Emanuela Perazzoli, Presidente e AD Melegatti, “tanto che, grazie alle nostre severe misure cautelative, abbiamo raggiunto importanti certificazioni di qualità per le quali rispettiamo rigorosissime procedure, che salvaguardano consumatore e azienda”.
“Siamo grati ai Nas del lavoro svolto” ha continuato l’Avv. Perazzoli, “perché ha permesso di bloccare la partita di uova sequestrate e ne ha impedito, quindi, la lavorazione”.
“Ci dispiace enormemente che situazioni di questo tipo rischino di ledere una produzione italiana attenta e qualitativamente ineccepibile, che porta il buon nome del Nostro Paese nel mondo e non può che indignarsi di fronte a situazioni di questo tipo” ha concluso l’Avv. Perazzoli, “in tempi di crisi chi specula sul consumatore deve essere assolutamente fermato.”


Fonte

OFFLINE
Post: 2.529
Sesso: Femminile
18/09/2010 14:18

Mozzarelle in technicolor: ne hanno trovata una giallo-rosa


Mozzarelle, quest'anno, sempre più in... technicolor! L'ultima "scoperta" è un prodotto per la pizza di colore giallo, con venature rosa all'interno. L'ultimo episodio è capitato a un fotoreporter della provincia di Fermo, Cristiano Chiodi, che ha subito fotografato l'esemplare di mozzarella anomala che ha consegnato al Servizio igiene perché lo faccia analizzare dalla locale sezione dell'Istituto zooprofilattico Marche-Umbria.
La mozzarella, di marca tedesca ma prodotta in Italia, era stata acquistata la settimana scorsa in un supermercato di Porto San Giorgio.


Fonte

ONLINE
Post: 23.709
Sesso: Maschile
Admin
19/09/2010 18:48

alevalery, 18/09/2010 14.16:

Sequestrate 10 milioni di uova, la Melegatti: ''Noi non c'entriamo


Ho letto la notizia sulle testate locali, notizia che peraltro è stata parzialmente censurata per ovvi motivi.
Scandaloso.
Sono più puliti i prodotti dei discount ormai.
Io sono quasi sempre al Lidl.
OFFLINE
Post: 2.529
Sesso: Femminile
19/09/2010 20:50

Ecco perché ho deciso di dilettarmi a preparare personalmente panettone e pandoro quest'anno [SM=g1944730]
ONLINE
Post: 23.709
Sesso: Maschile
Admin
19/09/2010 23:36

Qualche idea su come fare?
OFFLINE
Post: 2.529
Sesso: Femminile
20/09/2010 20:38

Questa potrebbe essere una [SM=g1944739]
ONLINE
Post: 23.709
Sesso: Maschile
Admin
23/09/2010 14:02

Livello di difficoltà: 10/10. [SM=g1944682]
Manca solo "Fate una piroetta e mescolate il contenuto in aria". [SM=g1944801]
OFFLINE
Post: 60
Sesso: Maschile
23/09/2010 23:41

INtanto si è sgonfiato il caso Granarolo, pare che non siano state trovate confezioni integre difettose, ma solo già aperte
OFFLINE
Post: 2.529
Sesso: Femminile
24/09/2010 12:51

Ma ero l'unica a non sapere che la Granarolo era implicata? [SM=g1944746]
ONLINE
Post: 23.709
Sesso: Maschile
Admin
02/10/2010 23:46

Ma se te l'ho detto io! [SM=g1944682]
OFFLINE
Post: 2.529
Sesso: Femminile
04/10/2010 14:44

Si ma prima non lo sapevo e me l'hai detto nell'altro topic un paio di mesi fa [SM=g1944766]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com