È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 

Napoli, universitaria suicida a 26 anni: «Si è lanciata dal tetto». Lezioni sospese

Ultimo Aggiornamento: 26/02/2019 16:26
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.498
Città: VERONA
Età: 43
Sesso: Maschile
12/04/2018 13:39

Re:
UniMarconcino, 12/04/2018 01.12:

La ragazza non aveva fatto nemmeno un esame e non si era iscritta a quest'anno accademico, quindi il suo nome non appariva nei registri della Federico II, cos'ha fatto in 3 anni? [SM=g1944746]
Non puzzava un pò la discussione in una facoltà non sua?
Perchè ha architettato di suicidarsi proprio lì?
Cioè cos'ha di speciale quella sede distaccata? Forse per rallentare l'arrivo dei parenti?
Stasera ne ha parlato perfino la Sciarelli durante "Chi l'ha visto?".



4 anni, non 3.
Probabilmente si è presa un anno in più da "fuori corso" per capire come gestire la balla, forse aveva pensato a un passaggio a un altro corso mascherato da un cambiamento del piano di studi, tanto le credevano sempre.
Ecco perchè non sono stato d'accordo col punto del post di Fabrizio in cui ha detto di "dare spazio". Questa ragazza ne aveva eccome, pure troppo.
La sua cugina la descrive come una giovane libera e felice che telefonava anche per farsi un giro alle 1.30 di notte, che andava a prendere il pane a chilometri da casa per sfizio e che si faceva i giri delle rotonde anche 3 volte perchè la divertiva.

www.huffingtonpost.it/2018/04/12/giada-de-filippo-il-ricordo-della-cugina-io-e-te-come-sorelle-il-nostro-non-sara-mai-un-addio_a_2...

Come dicevo stiamo parlando di una generazione che non è in grado di affrontare i problemi e di autogestirsi e quando arriva il primo vero problema e c'è una "base genetica" che porta al suicidio questi si ammazzano.

S.Alessio, 12/04/2018 10.15:

Le tasse universitarie chi le pagava, se era "a carico" dei genitori, questi non notavano non un ammanco, ma dei soldi in più?



Non spetta a noi ricostruire i fatti della famiglia ma secondo me si faceva dare i soldi in contanti e li spendeva per altro. Oppure aveva un conto suo dove si faceva versare le cifre dai genitori.
Loro le hanno sempre creduto e quindi non hanno mai controllato, ho notato che quando una famiglia è benestante c'è un "rilassamento generale" fra la generazione che ha fatto i soldi e chi dovrebbe farne, probabilmente è stato quest'ozio a portare al casino universitario. Il mondo virtuale e di gozzoviglie per i giovani con poche prospettive sul futuro ha fatto il resto. Ormai tanti non ci provano neanche più.
Il suicidio invece è da vedere a parte: probabilmente lei era portata e a quel punto non c'è nulla che puoi fare, quindi alla fine la colpa non è della famiglia.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com