È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Enna, falsa laureanda inscena protesta per cerimonia: aveva sostenuto solo due esami

Ultimo Aggiornamento: 02/11/2014 14:13
Autore
Stampa | Notifica email    
ONLINE
Post: 23.709
Sesso: Maschile
Admin
24/10/2014 22:50

Avrebbe ingannato amici e parenti invitandoli alla sua cerimonia di laurea all’università di Enna, ma in realtà aveva sostenuto solo due esami. L’ateneo Kore ha aperto un’inchiesta interna su una studentessa di Giurisprudenza che la scorsa settimana si è presentata nell’aula magna dell’università per la proclamazione inscenando una protesta per il mancato inserimento nell’elenco dei futuri dottori in Legge.
Il padre avrebbe anche minacciato il personale dell’ateneo.

www.ansa.it

Topic correlato:

unimarconi.freeforumzone.leonardo.it/d/10593850/Cagliari-Colossale-messa-in-scena-di-una-studentessa-di-giurisprudenza-sbugiardata-sul-sito-dell/discussi...
OFFLINE
Post: 3.375
Città: MILANO
Età: 46
Sesso: Maschile
25/10/2014 23:56

Che faccia tosta! Comunque tra chi si suicida dopo balle sulla laurea e questi debosciati preferisco i secondi che almeno non si tolgono la vita, ogni vita è preziosa e non vale la pena uccidersi per qualche balla piccola o grossa che sia.
Purtroppo tanti "studenti" non capiscono che l'università deve essere presa seriamente, vogliono arrivare col minimo sforzo ed ecco i risultati: sputtanamento in tutta Italia.
OFFLINE
Post: 3.498
Città: VERONA
Età: 43
Sesso: Maschile
28/10/2014 11:06

Dottoressa senza lode: si presenta alla tesi ma non ha mai fatto gli esami

Aveva invitato amici e parenti alla discussione per poi festeggiare tutti insieme un titolo che non arriverà mai: era tutto finto


E’ arrivata con la tesi di laurea dalla copertina rossa sotto il braccio, pronta per la discussione e i festeggiamenti: ma il nome della studentessa, tra quelli dei laureandi di lunedì scorso all’Università Kore di Enna, non è mai stato chiamato all’appello. Dopo le proteste dei genitori nei corridoi è emersa la triste realtà: la ragazza non ha mai sostenuto più di due esami nella sua carriera accademica e ha finto di doversi laureare.

TESI FINITA…ESAMI NO – La tesi di laurea della studentessa siciliana trattava del processo penale minorile e nello specifico la vicenda di Erika e Omar e dell’assassinio di Novi Ligure. La tesi era firmata da un relatore autorevole: si tratta di Giuseppe di Chiara, presidente del corso di laurea in Giurisprudenza, come riportato dal Giornale di Sicilia. Il professore era evidentemente all’oscuro del fatto che alla ragazza mancassero non pochi esami sul libretto per poter ottenere la laurea. Da quanto risulta all’ateneo, infatti, si sarebbe fermata a soli 2 esami.

LA FINTA LAUREA – La verità è emersa solamente lunedì scorso, quando la finta laureanda avrebbe inscenato l’attesa della laurea davanti amici e parenti. Il suo nome, però, non appariva nella lista dei laureandi della giornata e questo ha scatenato le proteste dei genitori, che non sospettavano nulla sulla recita della figlia. Così è scattata l’indagine. Dopo che la Kore ha annunciato la volontà di denunciarla per danni all’immagine, questa mattina la studentessa si recherà nell’ateneo ennese per chiarire la sua posizione.

www.tgcom24.mediaset.it
ONLINE
Post: 23.709
Sesso: Maschile
Admin
28/10/2014 15:39

La vicenda ha raggiunto l'interesse nazionale, è stata addirittura pubblicata su CrimeBlog.it che di solito si occupa di cronaca nera:

www.crimeblog.it/post/142268/enna-vuole-laurea-con-2-soli-esami-dati-disordini-e-luniversita-apre-...

I guai per la ragazza non finiscono qui. L'ateneo sta meditando infatti di denunciarla per rispondere del danno d'immagine all'università. La lite è avvenuta davanti a centinaia di persone. Impossibile lasciar correre e far sì che siano solo genitori, parenti e amici a fare la ramanzina alla studentessa. Le bugie questa volta non hanno avuto le gambe cortissime, se è vero che la ragazza è riuscita a costruirsi la giornata dei suoi sogni.

Dev'essere stata una giornatina interessante! [SM=g1944736]
OFFLINE
Post: 503
Città: PIACENZA
Età: 57
Sesso: Maschile
02/11/2014 10:39

La domanda che sorge spontanea e' come sperava di farla franca?
ONLINE
Post: 23.709
Sesso: Maschile
Admin
02/11/2014 14:13

Dal secondo link del topic si evince che non è stata la prima a fare quel tentativo e non sarà l'ultima.
La sola spiegazione che riesco a trovare è che queste persone non solo non sanno come funziona l'università, ma non hanno nemmeno il rispetto minimo per il mondo accademico che è un'Istituzione della nostra Repubblica. Poi noi italiani ci domandiamo come mai "va tutto male"... se fin dall'università abbiamo questi soggetti che vogliono tutto e subito senza fare niente figuriamoci nel mondo del lavoro, perdonate i qualunquismi.
Comunque a questa ragazza è andata di lusso: i media non hanno pubblicato quasi niente di lei... immaginatevi che figura barbina avrebbe fatto in caso contrario!
Seguiremo eventuali strascichi giudiziari...

P.S. Leggi qui e stupisci:

unimarconi.freeforumzone.leonardo.it/d/10900106/Questa-ve-la-devo-proprio-dire/discussi...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com