Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Associazione ASUM, topic unico del forum

Ultimo Aggiornamento: 25/09/2014 13:56
Autore
Stampa | Notifica email    
ONLINE
Post: 23.709
Sesso: Maschile
Admin
10/01/2014 21:27

[IMG]http://i41.tinypic.com/2r7aj9h.jpg[/IMG]

Segue newsletter della Marconi.

Si informa che su iniziativa di diversi studenti e laureati dell'Università degli Studi Guglielmo Marconi, è nata l'Associazione ASUM (ASSOCIAZIONE STUDENTI E LAUREATI dell'UNIVERSITÀ DEGLI STUDI "GUGLIELMO MARCONI").

L'ASUM è una associazione senza fini di lucro che persegue esclusivamente finalità di carattere culturale e di sviluppo professionale, tendendo al rispetto della dignità e dello status di studente e/o laureato dell'Università degli Studi "Guglielmo Marconi".

L'associazione intende:

- svolgere la propria attività sia in Italia che all'estero;

- promuovere e sviluppare i rapporti tra gli studenti e i laureati dell'Università degli Studi "Guglielmo Marconi" nonché i rapporti con l'Ateneo nel suo complesso;

- promuovere l'immagine degli studenti e dei laureati dell'Università degli Studi "Guglielmo Marconi" evidenziando le loro specificità culturali e le loro competenze operative ai fini della valorizzazione del capitale umano del Paese.

- collaborare con l'Università al fine di favorire l'inserimento dei soci nel mondo del lavoro;

- svolgere attività idonee a promuovere la crescita culturale e professionale dei soci, anche in collaborazione con altre Istituzioni culturali e aziendali italiane e straniere;

- curare e sviluppare rapporti di collaborazione con enti pubblici o privati, a livello nazionale e internazionale per il raggiungimento delle proprie finalità.

All'atto della costituzione sono membri dell'Associazione tutti gli studenti e i laureati dell'Università degli Studi Guglielmo Marconi.

Chi non è interessato ad aderire all'Associazione potrà cliccare sull'apposito spazio del modulo reperibile sul sito dell'Associazione.

Visita il sito www.asum.it


Propongo di utilizzare questo topic per discutere su come appoggiare l'associazione visto che ne facciamo tutti parte e per seguirla passo passo.
OFFLINE
Post: 814
Città: SARCEDO
Età: 45
Sesso: Femminile
16/01/2014 09:18

Sarebbe interessante saperne qualcosa di più...tipo i nominativi del Consiglio Direttivo, i soci onorari...ho visto che la sede è in via degli Scipioni. Sul sito della Marconi non è riportato ancora nulla.



Laureata L16 triennale Scienza della Pubblica Amministrazione

OFFLINE
Post: 1.164
Sesso: Femminile
17/01/2014 13:34

A me non é arrivata questa mail! A mio marito sì....perché?




OFFLINE
Post: 814
Città: SARCEDO
Età: 45
Sesso: Femminile
17/01/2014 19:48

Avete letto l'avviso del rettore ?



Laureata L16 triennale Scienza della Pubblica Amministrazione

OFFLINE
Post: 3.323
Sesso: Femminile
17/01/2014 20:36

Dove sta questo avviso?
ONLINE
Post: 23.709
Sesso: Maschile
Admin
17/01/2014 20:41

Si tratta di una newsletter... e come al solito partono i doppi topic... [SM=g1944682]

unimarconi.freeforumzone.leonardo.it/d/10793542/USGM-e-link-decadenza-universit%C3%A0-statale-/discussi...
OFFLINE
Post: 3.375
Città: MILANO
Età: 46
Sesso: Maschile
17/01/2014 20:44

Reazione aggressiva della Marconi.
OFFLINE
Post: 158
Città: AGRIGENTO
Età: 43
Sesso: Femminile
18/01/2014 11:34

il rettore si sta impegnando su diversi fronti,ma cerca anche la nostra "presenza",la nostra solidarietà,ma non sappiamo come intervenire,anche all'interno della nuova associazione non si capisce come ci si deve muovere!
OFFLINE
Post: 3.375
Città: MILANO
Età: 46
Sesso: Maschile
18/01/2014 13:05

Siamo tutti in attesa che questa associazione ci dia il via per qualcosa. Comunque sconsiglierei alla Marconi di attaccare le statali se vuole statalizzarsi.
OFFLINE
Post: 316
Sesso: Maschile
27/01/2014 22:55

Ragazzi sembra proprio che la nostra associazione faccia sul serio:
www.uninews24.it/news-nazionali-universita-italia/11994-atenei-telematici,-asum-il-miur-sbag...
molto bene!!!
[Modificato da danyf1 27/01/2014 22:56]
OFFLINE
Post: 3.375
Città: MILANO
Età: 46
Sesso: Maschile
27/01/2014 23:18

Grazie Dany per questo ottimo link che mi ridà molta fiducia.
Sembra che la Marconi al contrario di altre telematiche che piangono, sbraitano e chiedono dimmissioni si stia dando da fare: spero che l'incontro col sottosegretario all'Istruzione sia stato proficuo.
Forza ASUM e forza Marconi!
ONLINE
Post: 23.709
Sesso: Maschile
Admin
28/01/2014 11:33

Una mossa decisamente di impatto, bello anche che si cominci a parlare di "essere marconiani" e di "orgoglio marconiano", in questo forum lo facciamo dal 2009, siamo stati antesignani. [SM=g1944740]
OFFLINE
Post: 316
Sesso: Maschile
13/02/2014 20:24

OFFLINE
Post: 316
Sesso: Maschile
24/02/2014 23:13

ONLINE
Post: 23.709
Sesso: Maschile
Admin
25/02/2014 10:55

Unimarconi: Franco Pagani dell'ASUM incontra il Miur

[IMG]http://i61.tinypic.com/xant7a.jpg[/IMG]

I vertici Asum Associazione Studenti e Laureati Unimarconi, rappresentanti dal presidente Franco Pagani e dal presidente di Confassociazioni Angelo Deiana, sono stati ricevuti in Senato dal presidente della Commissione Istruzione senatore Andrea Marcucci.

Una occasione che è servita all’Asum Unimarconi per promuovere l’importanza strategica del modello formativo della formazione universitaria a distanza e, in particolare, l’eccellenza e la forte innovazione dei percorsi universitari telematici dall’Unimarconi.

Il senatore Andrea Marcucci del PD, ha apprezzato e pienamente compreso le istanze rappresentate dal Presidente ASUM in relazione alla necessità di garantire da parte dell’intero arco costituzionale la piena tutela di un modello formativo che in tutto il mondo industrializzato rappresenta ormai il perno fondante per un’istruzione accademica di qualità. In tale contesto, ci si è soffermati sui grandi punti di forza che l’Unimarconi come leader del mercato italiano e come primario operatore accademico internazionale (grazie alla presenza in “Guide” la più autorevole e prestigiosa associazione di Università a Distanza internazionale) è in grado di offrire ai propri studenti, come tutor dedicati, corsi interattivi di esclusiva proprietà, laboratori di ricerca, sedi periferiche capillarmente dislocate sul territorio nazionale, pieno rispetto di tutti gli impegni previsti dalla vigente normativa in materia.

Il Presidente di Confassociazioni, Angelo Deiana, ha insistito molto sulla necessità di dare maggiore risalto, tutela e visibilità istituzionale al modello della formazione accademica a distanza di qualità, anche al fine di tutelare le migliaia di professionisti e aziende che in questo momento assorbono molti degli studenti laureati presso Università di alto livello come l’Unimarconi attraverso stage, tutoraggi e tirocini e che sono molto interessate a garantirsi per il futuro modelli di formazione e di aggiornamento continuo che solo “l’on line” potrà garantire.

Il senatore Marcucci, al quale in rappresentanza delle forze di opposizione si è unita nell’incontro la senatrice Cinzia Bonfrisco, esponente di Forza Italia e grande esperta del settore della formazione, ha assicurato a Pagani e Deiana che a breve, compatibilmente con la formazione del nuovo governo, definirà audizioni sul tema della formazione accademica a distanza finalizzate a raggiungere l’obiettivo di coinvolgere il MIUR nel progressivo miglioramento della vigente normativa e nella valorizzazione degli atenei e degli studenti più all’avanguardia.

www.controcampus.it
OFFLINE
Post: 316
Sesso: Maschile
14/03/2014 19:40


InfoASUM

L’Onorevole Giancarlo Galan Presidente Commissione Cultura della Camera riceve Pagani Presidente ASUM con Deiana Presidente CONFASSOCIAZIONI per un confronto sulla formazione accademica a distanza

13 marzo 2014 


Roma, 11 marzo 2014 – L’Onorevole Giancarlo Galan, già Presidente della Regione Veneto e Ministro dell’Agricoltura, da sempre particolarmente attento ai temi della formazione a distanza di qualità mediante l’ausilio delle più moderne tecnologie, ha ricevuto presso la Commissione Cultura della Camera dei Deputati i vertici dell’associazione degli Studenti e dei Laureati Guglielmo Marconi per un confronto costruttivo sullo sviluppo dell’Ateneo.

Il Presidente Galan ha particolarmente apprezzato l’importante lavoro svolto dall’Università Guglielmo Marconi in questi primi dieci anni di vita, ricordando l’introduzione nell’ormai lontano 2004 del Decreto Moratti Stanca che ha istituito di fatto anche nel nostro paese l’insegnamento accademico a distanza colmando un gap fondamentale rispetto alle altre nazioni europee. In particolare, nell’audizione ci si è soffermati sulle nuove metodologie e tecnologie di insegnamento, prerogativa esclusiva della Unimarconi, oltre che sulla forte solidità patrimoniale e sulla sempre più marcata vocazione internazionale dell’ateneo grazie, fra l’altro, alla Presidenza dell’Associazione GUIDE che riunisce i più prestigiosi atenei telematici mondiali.

Una serie di eccellenze che consentono oggi alla Guglielmo Marconi una leadership qualitativa e quantitativa in Italia del comparto della formazione accademica a distanza. L’Onorevole Galan ha chiesto al Presidente ASUM, Franco Pagani, quali fossero le maggiori opportunità da cogliere rispetto alla concorrenza internazionale nell’ambito dei modelli formativi a distanza per comprendere le differenze e lo stato dell’e-learning negli altri paesi europei maggiormente sviluppati. In questo ambito, il Presidente Galan si è reso disponibile a farsi portavoce presso i nuovi vertici ministeriali recentemente nominati dal Presidente del Consiglio di una maggiore attenzione verso l’università a distanza.

Il Prof. Deiana in rappresentanza delle 114 associazioni professionali di CONFASSOCIAZIONI che da tempo impiegano in tirocini formativi e stage numerosi studenti dell’ateneo, ha ribadito la necessità di chiarire meglio le risultanze del recente studio pubblicato dal MIUR sullo stato della formazione a distanza in Italia, evidenziando le lacune in termini di approfondimento che emergono dallo stesso. Confassociazioni ha infine ribadito che il futuro è nella formazione a distanza di alta qualità, secondo modelli di insegnamento ormai ampiamente diffusi e consolidati nei Paesi più avanzati. Il Presidente Galan ha concluso l’incontro sottolineando la sua personale volontà di attivare azioni finalizzate a sviluppare questo comparto strategico per la crescita futura del sistema Paese.

www.asum.it/category/news/
[Modificato da danyf1 14/03/2014 19:41]
OFFLINE
Post: 3.375
Città: MILANO
Età: 46
Sesso: Maschile
16/03/2014 12:08

Consiglio all'ASUM non spocchioso e rompiscatole ma costruttivo: se volete dare un'idea di università seria da tenere in considerazione partite anche dai ragazzi (che poi sono quelli che lasciano i maggiori commenti in internet e i futuri uomini e donne italiani).
In Italia ci sono un sacco di convegni e fiere dedicate all'università e al lavoro, alcuni istituti superiori organizzano incontri conoscitivi, informatevi su Google News o presso gli istituti e cercate di esserci!
ONLINE
Post: 23.709
Sesso: Maschile
Admin
11/04/2014 17:40

Appoggio il consiglio di UniMarconcino. [SM=g1944740]
La Marconi potrebbe iniziare con una forte presenza in istituti del Lazio (superiori, licei, ITIS, IPSIA e così via) e piano piano allargarsi a tutta Italia.
Ex studenti dell'università potrebbero organizzare incontri nei loro ex licei, insomma è un'ottima idea da prendere seriamente in considerazione.
OFFLINE
Post: 3.375
Città: MILANO
Età: 46
Sesso: Maschile
24/09/2014 11:47

Tempo di aggiornare il topic!
L'ASUM dopo un silenzio durato mesi ha scritto a tutti gli associati con l'intenzione di organizzare 3 giornate a Roma nella sede in via Vittoria Colonna 11 secondo 3 aree tematiche.

- Area UMANISTICA - martedì 28 ottobre 2014 dalle ore 15,00 alle ore 18,00
- Area ECONOMICO - GIURIDICA - mercoledì 29 ottobre 2014 dalle ore 10,00 alle ore 13,00
- Area INGEGNERISTICA - mercoledì 29 ottobre 2014 dalle ore 15,00 alle ore 18,00

L'ASUM li ha definiti "meeting" per conoscersi meglio, con l'obiettivo di produrre un documento di sintesi delle proposte da presentare e sottoporre agli organi accademici dell'università.
Bella mossa: vengono responsabilizzati gli studenti che facevano molta disinformazione su Facebook e forse trovano qualche buona idea, qualcuno ci va? Commenti?
OFFLINE
Post: 814
Città: SARCEDO
Età: 45
Sesso: Femminile
24/09/2014 13:18

A me piacerebbe moltissimo esserci ma essendo impossibilitata spero ci sia la possibilità di vedere la riunione in streaming. Qualcuno che può pubblicare il video su Marconi channel ?



Laureata L16 triennale Scienza della Pubblica Amministrazione

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com