Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

DIscussione forum ingegneri.info

Ultimo Aggiornamento: 11/11/2013 21:03
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 18
Sesso: Maschile
08/11/2013 21:07

Molte persone continuano ad avere dubbi, chi frequenta ingegneria oppure chi ha finito può rispondere a questa discussione e chiarire molti punti sconosciuti ad alcune persone.Facciamoci valere ragazzi.

www.ingegneri.info/forum/viewtopic.php?f=11&t=63113
OFFLINE
Post: 23.709
Sesso: Maschile
Admin
09/11/2013 00:01

Se posso permettermi un consiglio, io direi di limitare al massimo questo genere di interventi, in primo luogo perché si vanno a sovrascrivere sulle migliaia di pareri (positivi) che abbiamo già riportato e scritto, in secondo luogo perché, come giustamente ha fatto notare UniMarconcino, si continua a mettere la Marconi nel pantano delle "telematiche" e la cosa "divertente" è che indirettamente sono gli stessi marconiani a farlo... ragazzi... è assurdo! [SM=g1944735]
Comunque per dissipare gli ultimi "dubbi" ho chiamato a testimoniare in questo topic un laureato in ingegneria, quando la discussione si sarà esaurita però invito a fare topic costruttivi: partecipate alle discussioni giuridiche, pubblicate notizie positive, aiutate gli altri nelle discussioni sugli esami, suvvia! [SM=g1944740]
Sposto nella cartella giusta.
OFFLINE
Post: 3.375
Città: MILANO
Età: 46
Sesso: Maschile
09/11/2013 00:53

Grazie della citazione, provo a riassumere un pò la situazione anche se non capisco cos'ha a che fare una discussione su ingegneria in un forum di giurisprudenza.

1) La Marconi non è solo una telematica, è prima di tutto un'università degli studi ed è l'unica telematica alla quale hanno permesso di togliere la dicitura "telematica", le altre a metà o alla fine ce l'hanno in bella mostra.

2) Con l'UniNettuno è l'unica telematica valutata positivamente del CNVSU (ora ANVUR). Purtroppo quando si parla di didattica telematica si tende a fare una grande confusione e a promuovere o criticare la "telematicità". Invece non tutte le telematiche sono uguali, il ministro Carrozza ha addirittura detto che ce ne sono di scarse e secondo le ultime valutazioni dell'ANVUR 2 di queste rischiano l'accredito per assenza di docenti e per corsi ridicoli dove si regalano CFU. Sapendo questo perchè dovrei flammare in un forum di persone che neanche conosco? Abbiamo la nostra fantastica università, teniamocela stretta e che gli altri vadano a quel paese.

3) Recentemente 2 ricercatori della Marconi hanno collaborato alla scoperta del Bosone di Higgs (vincitore del premio Nobel) senza contare altra ricerca fatta in questi ultimi anni.

4) La Marconi sta continuando a vincere premi all'estero come miglior università del suo genere e le sue lauree hanno ricevuto l'accreditation perfino negli USA.

Boh, devo continuare? E' ovvio che in internet ci saranno sempre i soliti invidiosi.
OFFLINE
Post: 18
Sesso: Maschile
09/11/2013 01:09

Capisco che questo è un forum di giuristi, però il mio era un semplice appello in favore della Marconi.Quando in altri forum dicono cose assurde è giusto far capire quanto la nostra università sia grande.Un grazie a Davide e Unimarconcino.
OFFLINE
Post: 3.375
Città: MILANO
Età: 46
Sesso: Maschile
09/11/2013 01:19

Gli appelli vanno bene ma ti faccio un esempio: oggi hai trovato quel topic, domani ne verrà pubblicato un altro e dopodomani un altro ancora e allora si arriverà a una specie di rassegna stampa settimanale dove controbattere le stesse cose ogni volta.
Ci tengo a precisare che io non sono un ingegnere, sono laureato in scienze giuridiche, penso che Davide si riferisca a Dany.
So che gli ingegneri fanno laboratori e sono sempre molto attivi in internet.
OFFLINE
Post: 18
Sesso: Maschile
09/11/2013 01:34

Ho posto il topic in questo forum perchè lo ritengo il più attivo e completo di tutti i forum della marconi che ci sono in rete, lo apprezzo tantissimo.Ora l'attesa sale per le valutazioni fatte dalla commissione voluta dal Ministro, sicuramente positive.Non c'è cosa più bella che leggere belle notizie e elogiare sempre di più il nostro ateneo.
OFFLINE
Post: 316
Sesso: Maschile
09/11/2013 19:07

carpediem.84, 08/11/2013 21:07:

Molte persone continuano ad avere dubbi, chi frequenta ingegneria oppure chi ha finito può rispondere a questa discussione e chiarire molti punti sconosciuti ad alcune persone.Facciamoci valere ragazzi.

www.ingegneri.info/forum/viewtopic.php?f=11&t=63113



Buonasera, al riguardo della discussione segnalata da carpadiem ho provveduto ad avvisare un collega iscritto a ingegneri.info, il quale è già intervenuto...

Saluto Carpadiem e come grande simpatizzante di questo forum, posso anche io affermare che i giuristi che lo frequentano sono dei Marconiani doc e sono tra i più attivi del web, pertanto posso capire la segnalazione del collega.

Caro Carpadiem anche io, come te, qualche anno fa, andavo a caccia nei vari forum e se qualcuno toccava le telematiche intervenivo come un matto!

I giuristi di questo forum mi conoscono e hanno imparato anche a sopportarmi, ma francamente non ho voglia di ripetermi e ti dico solo che oggi le cose sono un pò cambiate o forse con il tempo siamo anche noi a cambiare....La Marconi e L'Uninettuno sono due grandi realta e non hanno nulla da invidiare alle grandi statali.
Io sono un Ingegnere Magistrale della Marconi e attualmente sono dietro a prendere un'altra Magistrale presso una Uni statale.
Ti posso assicurare che la Marconi va molto forte in Ingegneria, sia per la preparazione che per la ricerca e questo lo abbiamo toccato con mano agli esami di stato, dove siamo ben visti e dove otteniamo votazioni spesso più elevate degli studenti delle cosidette uni tradizionali. Queste cose le avrà sicuramente dette anche il collega Franco nel forum che hai segnalato.

Io da parte mia ti posso dire che oggi non vi è nessuna differenza di preparazione tra ingegneria alla Marconi e in un Ateneo statale, anzi spesso la Marconi eccelle in materiale didattico più aggiornato...

Detto questo, mi sono stancato di ribattere ad ogni invidioso o al giornalista venduto che scrive l'articolo che gli hanno commissionato. La realtà è che gli studenti telamatici sono arrivati quasi a quota 40000 e la cosa inizia a fare economicamente e politicamente paura a molti....

Una cosa è certa, occorre che il Ministero dia un segnale forte in modo che siano premiate le Uni serie e fermate quelle che Unimarconcino, giustamente, chiama dispensifici! Solo così potrà finire questa logorante anomalia tutta italiana!!!

Buona fortuna e stai tranquillo che sarai un ottimo e rispettato Ingegnere! [SM=g1944740]

Un saluto anche a tutti i giuristi e in particolare all'amico Davide.
[SM=g1944857]

[Modificato da danyf1 09/11/2013 19:08]
OFFLINE
Post: 3.375
Città: MILANO
Età: 46
Sesso: Maschile
10/11/2013 23:43

Grazie della doppia citazione.
Ci tengo a dire 2 ultime cose sull'argomento.
Prima: il tipo che mi ha copiato e ha pubblicato il mio post qui copiaincollandolo di là è sicuramente d'accordo con me ma università vuol dire anche pensare con la propria testa e darsi da fare. Ci metti 10 minuti a scrivere un post convincente, devi prenderlo da qui e metterlo in un contesto diverso? Boh, sarò un tipo all'antica ma non riesco a capire alcuni comportamenti.
Seconda: sono d'accordo con Davide, inutile mettere dentro la Marconi in ogni polemica. E' come se un bocconiano si sentisse in dovere di intervenire tutte le volte che si parla male delle private.
OFFLINE
Post: 316
Sesso: Maschile
11/11/2013 20:56

Avevo scritto qualcosa circa il mancato riscontro al mio post da parte di Carpadin, ma è stato gentile e mi ha contattato privatamente....
[Modificato da danyf1 11/11/2013 21:03]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com