00 01/04/2013 22:15
Ti rispondo solo qui per evitare di fare crossposting: durante lo studio di civile ho avuto l'impressione che le domande di Restuccia fossero diverse da quelle della Rossi.
Quelle della Rossi più generali simil-privato, quelle di Restuccia più circostanziate con una fissazione particolare su ogni sfumatura del mandato (anche se le domande nello scritto sono due sul contratto e due sul mandato).
A Restuccia interessano in particolare anche i contratti collegati, misti e complessi, onestamente il Cataudella non aiuta molto a chiarirli, tutt'altro.
Sembrerebbe che la Rossi alzi di più i voti, non dico che vinceresti la lotteria della fortuna finendo con lei, tuttavia...
Alla fine ti renderai conto anche tu che sarà un esame da preparare con "mille" tipi di materiale e tanti siti internet.
Nessun compendio può aiutare: tutti i compendi di civile sono copie di compendi di privato, in più, come sempre, le materie della Marconi non sono assoutamente "standard" (vedi economia politica che più "petrocelliana" non si può).
Questo è un esame per cui la Marconi dovrebbe cambiare radicalmente materiale e forse anche programma.