00 22/02/2011 13:00
Cani nel condominio, cosa fare se abbaiano molto

Se il proprietario di un animale sia o meno responsabile dei danni arrecati agli altri condomini dipende dal regolamento di condominio


Salve, vivo in un condominio in cui la camera da letto confina con la sala di una famiglia che possiede due cani. capisco che trattandosi di una sala parlano e le voci si sentono, ma il problema è che parlano fino a sera tardi e i cani abbaiano sempre e a qualsiasi ora, dal mattino presto alla sera (2.00) rendendo impossibile il sonno o svegliandoci, anche la notte, all'improvviso. Siamo parecchio disperati, anche perchè tra qualche mese avrò un bambino e ho paura che venga turbata la sua serenità. Casa possiamo fare? era anche nostra intenzione realizzare una parete insonorizzata, ma abbiamo visto che i costi sono elevati. E' possibile chiedere eventualmente di dividere le spese? Rimango in attesa di una vostra risposta!
Grazie


Il regolamento condominiale potrebbe prevedere il divieto di tenere animali in condominio conseguentemente è opportuno prendere conoscenza del suo contenuto perché in ipotesi di divieto il condomino dovrà allontanare l’animale. Quando poi l’animale, tenuto dal vicino, produce rumori che superano la normale tollerabilità il condomino, costretto a subirli, può chiedere anche in via di urgenza la tutela giudiziale.

www.kataweb.it