00 01/12/2018 20:16
Per me il problema non è "corso DPO sì" - "corso DPO no", puoi farlo tranquillamente se vuoi certificare a un'azienda che ti puoi occupare di privacy e sicurezza.
I problemi sono due: come ha già detto Sayaka sono corsi che puoi fare nella statale della tua città, 8 o più incontri e basta, sei "perfezionata".
Il problema principale però secondo me è molto più grosso: la Marconi dovrebbe avere il coraggio di aprire un nuovo master sulla cybersecurity, mi cito da un altro topic.

Se non sbaglio qualche anno fa avevano attivato un master di I livello chiamato "giurista dell'internet", secondo me è stata un'occasione mancata.
Sarebbe bello vedere un master interfacoltà tra giurisprudenza, scienze della formazione e scienze e tecnologie applicate del tipo "cybercrime, diritto dell'internet e sicurezza informatica" diviso in moduli di giurisprudenza, psicologia e informatica.
Diritto, fenomeni come il cyberbullismo, prevenzione di intrusioni nei sistemi informatici, ecc.
Un master di quelli qualificanti appetibili per il pubblico e il privato.
La Marconi è diventata la prima delle private telematiche portando innovazione rispetto alle altre pallosissime università, sarebbe bello vederla risorgere con nuove idee di questo tipo.


unimarconi.freeforumzone.com/d/11418283/Nuovo-corso-di-alta-formazione-della-Marconi-manager-della-sicurezza-informatica/discussi...

E' inutile aprire più corsi secondari come avevano fatto anche con quello in "manager della sicurezza informatica": apritene uno grosso come l'MSC e l'MSF che risponda alle esigenze delle aziende e quindi che garantisca più copertura lavorativa! [SM=g1944851]