00 09/04/2018 17:51
Proprio pochi giorni fa stavamo discutendo dei tanti, troppi, suicidi di studenti a Napoli (5° post):

unimarconi.freeforumzone.com/d/11477332/Si-spara-nel-giorno-della-laurea-perde-l-occhio-il-giallo-della-tesi/discussi...

E oggi...

Choc all'università di Napoli. Una ragazza di 26 anni, studentessa, si è suicidata lanciandosi dal tetto di uno degli edifici del complesso universitario del napoletano, a Monte Sant'Angelo. Da fonti dell'università si apprende che tutte le attività sono sospese. Sulla vicenda indaga la polizia. Al momento non è stato accertato il motivo del gesto. Per la studentessa, che era una fuori sede ed iscritta alla Facoltà di Scienze naturali, non c'è stato nulla da fare.
«Il rettore della Federico II accolga la richiesta che è arrivata dai rappresentanti de La Confederazione e da tutte le altre associazioni studentesche di rinviare le elezioni, previste domani e mercoledì, in segno di rispetto per la morte della studentessa che s'è suicidata nel complesso universitario di Monte Sant'Angelo», ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione Università, per il quale «sarebbe impossibile per gli studenti garantire il regolare svolgimento delle elezioni visto lo choc di queste ore per la morte di una loro collega e, per lo stesso motivo, ci sembrerebbe giusto anche una sospensione delle lezioni».

www.leggo.it