00 12/02/2018 15:25
Questo è ciò che ti hanno detto quegli utenti di Wikipedia per farti desistere ma non c'è nessuna regola di Wikipedia stessa che obbliga a chiamarsi secondo statuto dell'ente, lo dimostra che a una telematica è stato concesso il nome "università degli studi" quindi com'è stato detto più sopra è accaduto qualcosa di promozionale senza che tanti se ne siano resi conto.
Guarda caso proprio nel periodo in cui accadeva la censura della nostra pagina l'altra telematica (piena di polemiche e valutata negativamente dall'ANVUR) iniziava un'edit war su Wikipedia, apriva tantissimi siti promozionali e si faceva pubblicità in TV.
In tutto questo noi siamo delle vittime, adesso bisogna scrivere alla Wikimedia americana o deve farsi valere l'ASUM, in alternativa deve fare chiarezza il MIUR perchè vengono danneggiate tutte le telematiche tranne una.
La faziosità di quegli utenti si capisce in particolare quando prima dicono che l'università dev'essere chiamata come più viene appellata e in seguito quando un altro utente fa notare che Google contiene più risultati con "università degli studi" questo viene subito censurato e la pagina bloccata.
Qui ci sono interessi in ballo e anch'io sono del parere che bisognerebbe scrivere alla Wikimedia americana.