00 02/09/2017 15:54
Le prove preselettive e i concorsi sono fatti per chi è già dentro, nessuno ha le palle per dirvelo in internet ma lo faccio io e me ne assumo ogni responsabilità.
Spesso ci dev'essere esperienza pregressa e te lo dicono chiaramente, altre volte è una cosa più subdola.
Esempio: quello per ufficiali giudiziari.
Il ministro Orlando HA FINTO di aprire a tutti un concorso, la realtà era che chi aveva già lavorato in ambito di tribunali partiva da un punteggio imbattibile perchè aveva tantissimi punti aggiuntivi. E' stato un concorso usato per tirare dentro chi aveva contratti a tempo determinato e al massimissimo per tirocinanti presso i giudici che vengono sempre zappati all'esame di magistratura.
Stessa cosa per questi 250 funzionari: probabilmente vogliono tirare dentro chi già era nelle commissioni territoriali. Essendo un progetto raffazzonato fin da quando sono nate probabilmente avevano preso a tempo determinato persone da qualche amministrazione, adesso per l'ondata immigratoria devono assumerle e per legge devono farlo con un concorso.
Capita la farsa?
Tutta sta fatica come già ha detto Unimarconcino non per diventare magistrati ma per farsi bastonare dai magrebini durante gli sfratti nel caso degli ufficiali giudiziari e fare da segretari ai magrebini nel caso dei 250 funzionari per la bellezza di 1.200 euro.