00 07/07/2018 21:29
Re:
Davide, 6/26/2018 2:34 PM:

Un caso recente di cronaca ci dimostra che effettivamente in Erasmus c'è chi si vuole suicidare:

www.leggo.it/italia/cronache/gianmarco_de_santis_studente_erasmus_post_facebook_suicidio_26_giugno_2018-3819...

Non è che l'essere in Erasmus automaticamente ti fa entrare in un mondo di gozzoviglie, evidentemente la depressione segue ovunque l'individuo che ne è affetto.
RIP Gianmarco. [SM=g1944727]



"Articolo non trovato", strano che Leggo ne abbia cancellato uno a meno che non abbia voluto ammettere l'errore di aver qualificato Gianmarco De Santis come studente, perchè in realtà era uno degli organizzatori.
Per quanto riguarda Giacomo Nicolai il suicidio è evidente: se ci fossero state delle novità la madre avrebbe parlato a qualche giornalista.
Guardando le ipotesi di Unimarconcino io direi la terza: se sono in Erasmus non penso a comprare coltellini, ma alla vacanza e allo studio.
Spesso i giovani d'oggi si illudono di poter trovare fama, gloria e libertà all'estero, ma quando vedono che anche lì loro rimangono gli stessi (problemi compresi) non possono fare altro che deprimersi.
Che dire? RIP, la vita è bella e vale la pena di essere vissuta, dispiace per chi soffre di depressione.
Chiudo con una nota pesante ma senza voler mancare di rispetto al ragazzo e alla famiglia: per uccidersi a coltellate un pò autolesionisti bisogna esserlo.