00 08/02/2018 17:13
Re:
S@yaka, 07/02/2018 17.59:

Per il semplice fatto che ci sono troppi laureati in giurisprudenza e molti di questi come qualcuno sostiene su questo forum ce la fanno con università pessime che adottano crocette.
Secondo me lo scoglio della Scuola Forense considerando l'esame di abilitazione dovrebbe essere duro ma non troppo: esame in entrata, esame intermedio ed esame in uscita.



Finchè il MIUR non toglie l'accreditamento alle telematiche valutate negativamente dall'ANVUR sul mercato "forense" arriveranno ogni anno fino a 4.000 dottori in giurisprudenza laureati con crocette.
E' una situazione allarmante e secondo me più che test all'ingresso delle Scuole Forensi uguale per tutti bisognerebbe fare una blacklist di telematiche che non rispettano i requisiti (al contrario della Marconi).
Ti laurei in una telematica che fa crocette e valutata negativamente dall'ANVUR? Alla Scuola Forense devi fare test più orale come quando alle superiori venivamo bocciati in una materia e dovevamo recuperare i crediti l'anno seguente.
Chi si laurea con crocette e dispense ha una preparazione da Bignami e dev'essere conformato agli altri se vuole diventare avvocato.