10 17/02/2016 14:24
È un discorso un po' complicato da affrontare perché in ambito-"telematiche" ci sono tantissimi studenti-lavoratori, di conseguenza questo genere di domande avranno sempre risposte molto vaghe e/o parziali; a complicare maggiormente la situazione c'è il fatto, quello che UniMarconcino non smette mai di ricordarci ([SM=g1944682]), che non tutte le "telematiche" sono uguali e alcune di loro sono state valutate negativamente dall'ANVUR.
Questo in ambito lavorativo pesa... e ha ragione il nostro amico quando sostiene che i titoli sono uguali solo di fronte alla legge e non al datore di lavoro.
Detto questo, io ho avuto esperienze lavorative in due campi: in uno probabilmente più per meriti miei (anche se la triennale ha avuto un certo peso in un determinato momento), in un altro completamente grazie alla laurea (magistrale) ottenuta alla Marconi.
Per cui posso rispondere che... sì... la laurea conta e... sì... quella della Marconi conta un pochino di più rispetto a quelle di tante altre pubbliche non statali.
Comunque ho segnalato la discussione a un utente di vecchia data che può fare un quadro decisamente migliore del mio.
In ultimo ricordo che la Marconi ha un servizio di placement, per cui usufruitene:

placement.unimarconi.it