00 21/11/2015 11:15
Pensavamo che Twitter fosse esente da "spintine" come su YouTube o da vere e proprie schifezze come su Facebook, ma ultimamente un utente ha fatto vacillare le nostre certezze. [SM=g1944725]
Questa persona ha detto di essere stato contattato da un gruppo di ragazzi con account da molti follower che via chat si mettevano d'accordo di ritwittarsi vicendevolmente a manetta a determinate ore (per esempio verso le 7 presumo di sera).
In brevissimo tempo il suo account ha ricevuto molti follower ed è entrato in quella che lui pensa sia una cerchia ristretta. Alla fine lui si è stufato forse in cerca di ulteriore popolarità o forse schifato e ha reso pubblico il tutto.
L'hashtag #MafiadelTwitter è stato fra le tendenze per ore e tutti ma proprio tutti sono stati informati della notizia, bufala, verità o mezza verità che sia.
A questo punto mi chiedo: la "Mafia del Twitter" (io userei il "di", ma lasciamo perdere [SM=g1944742]) fa parte dei cosiddetti >>>"influencer della rete"<<<? Sono account che serviranno per "spingere" verso un partito al momento giusto? Per vendere qualche prodotto? O semplicemente creati per hobby o condivisione come facciamo noi in questo forum?
Ma soprattutto... la "Mafia del Twitter" esiste?
A voi.