00 28/12/2014 22:16
Sei laureato in statistica, matematica finanziaria o giurisprudenza? Hai tempo fino al 15 gennaio 2015 per inoltrare la tua candidatura al bando 2015 promosso dall’IVASS, l’Istituto di vigilanza sulle assicurazioni

L’IVASS, Istituto di vigilanza sulle assicurazioni, ha indetto un concorso volto all’inserimento in organico nel 2015 di due laureati in giurisprudenza e cinque laureati nelle discipline statistiche o matematico-finanziarie.

Il concorso è rivolto a quanti abbiano conseguito una laurea con punteggio di almeno 105/110 in una delle classi di laurea indicate sul bando. L’iter di selezione, che si svolgerà a Roma, prevede il superamento di una prova scritta – due elaborati in lingua italiana e uno in lingua inglese – e un esame orale, che consiste in un colloquio sulle materie indicate nei programmi e una conversazione in lingua inglese. La sede di lavoro è sempre la Capitale, anche se i selezionati dovranno garantire la disponibilità a trasferte sul territorio nazionale e non solo.

C’è tempo fino al 15 gennaio 2015 per inoltrare la propria candidatura, utilizzando esclusivamente il form reperibile sul sito www.ivass.it. Leggi attentamente il bando, dove trovi anche i dettagli delle materie d’esame.

Corinna Garuffi

urbanpost.it