00 23/09/2015 18:21
Re: La Buona Scuola
calogero48, 23/09/2015 15:02:

Per esperienza diretta ( da genitore)in una scuola lo sanno tutti (Colleghi, alunni, le famiglie che cercano di evitarli) quali sono i docenti migliori e quali gli scansafatiche. Se ai docenti del triennio di una scuola superiore chiedi perché i debiti superano il 50% degli studenti, ti rispondono che nel 50% mancano le basi che avrebbero dovuto ricevere al biennio. Se chiedi al docenti del biennio rispondono che è colpa della scuola media…..!!!!
Considerato che a pagare i costi di una mediocre formazione sono gli studenti, cioè i nostri figli ( anche quelli dei docenti-genitori ), quali lesioni può arrecare ai diritti e doveri di chi insegna la valutazione dei professori un comitato di valutazione costituito da rappresentanti degli studenti, dei genitori, dei docenti , del preside e di un esperto esterno?
Ma non c’è ovunque un responsabile?



D'accordissimo sul solito scaricabarile italiano: nessuno si prende le responsabilità di niente e alla fine nessuno è colpevole di nulla.
Però non ho capito bene cosa intendi: secondo te la commissione non basta e ci dovrebbe anche essere un responsabile aggiuntivo?
Sulla formazione mediocre: difficile averne una decente, in Italia alle medie non si fa NIENTE e alle superiori è difficile trovare un istituto che offre una preparazione adeguata. Poi è un cane che si morde la coda perchè da questo sistema vengono fuori anche i futuri insegnanti, cioè degli emeriti imbecilli. [SM=j3058097]