Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

UNIVERSITÀ MARCONI - GIURISTI MARCONIANI La comunità per gli studenti della facoltà di giurisprudenza dell'università Guglielmo Marconi.

Come ti svelo la vita privata dei morti

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Davide
    Post: 23.709
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 02/01/2011 22:12
    Un articolo che mi ha particolarmente colpito.
    Ho dato un'occhiata ai profili di Facebook appartenenti a queste ragazze e... sono privati!
    Non so se nel frattempo li abbiano settati tali proprio per la loro morte, ma leggendo queste righe noterete che comunque c'è qualcosa che non va.

    Chiara e Patrizia, sogni e chiacchiere via Facebook

    Le giovani vittime - Studentesse universitarie, ragazze acqua e sapone, le due amiche ventitreenni hanno perso la vita tornando dalla festa di capodanno.


    Avevano deciso di festeggiare il capodanno a Milano con gli amici e i compagni della facoltà di Farmacia dell’Università di Milano, ma sulla via del ritorno a casa, in un incidente sull’autostrada A4, Chiara Varani (a destra in basso) di Monasterolo e Patrizia Paninforni (a destra in alto) di San Giovanni Bianco, entrambe 23enni hanno trovato la morte.
    Entrambe stavano seguendo la specializzazione di Farmacia e proprio la materia di studio diventava spesso oggetto delle loro confidenze, anche su Facebook. «C’è un limite a tutto?... Spero proprio di sì...» scrive Patrizia e Chiara risponde subito, tranquillizza l’amica e compagna di studi, fissa subito una serata «così ti puoi sfogare». Patrizia appassionata di cavalli e avida lettrice che cita e condivide le frasi come questa «Il bello è ciò che cogliamo mentre sta passando. È l'effimera configurazione delle cose nel momento in cui ne vedi insieme la bellezza e la morte» tratta da "L'eleganza del riccio", e ancora altre frasi da “La solitudine dei numeri primi”. C’è lo spazio anche per battute sul litio o affermazioni come “La farmacia per noi non ha più segreti”.
    Due ragazze acqua e sapone, semplici e discrete. Tanto studio, la famiglia e pochi divertimenti. Chiara che a Monasterolo ricordano quando portava al catechismo il fratellino Luca di 10 anni, Patrizia che aiutava la mamma in casa, pochi grilli nella testa e un grande amore per gli animali. E nelle loro confidenze commentando le loro vite c’è spazio anche per una battuta da condividere: «Ci faranno sante tutte e due».
    Chiara si era trasferita sei anni fa con la mamma Rosanna Azzali e il fratellino Luca da Berzo San Fermo a Monasterolo. Si era diplomata nel 2006 al liceo de La Traccia di Calcinate e poi aveva deciso di iscriversi a Farmacia a Milano, facendo così la studentessa pendolare. Sul treno e poi in università Chiara aveva conosciuto Patrizia di San Giovanni Bianco che si era diplomata al liceo “Turoldo” di Zogno. Il passaggio da compagne di corso ad amiche era stato quasi naturale. Stesse passioni, l’amore e il legame con la famiglia e tanta dedizione allo studio. I pochi svaghi erano le uscite in pizzeria con i compagni e le compagne di corso, con loro si progettava anche una serata in terra bergamasca nei prossimi mesi. Ma gli amici e compagni di studi ora verranno a Bergamo a dar loro l'ultimo saluto. Il funerale di Chiara è già stato deciso: si terrà martedì alle 14.30.

    Davide Agazzi

    www.bergamonews.it
  • OFFLINE
    alevalery
    Post: 2.529
    Sesso: Femminile
    00 08/01/2011 14:22
    Ho l'impressione che qualche amico si sia preso una bella mazzetta...
  • OFFLINE
    Davide
    Post: 23.709
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 08/01/2011 15:36
    O quello o l'autore conosceva degli "amici" o hanno reso privati i profili post mortem e l'autore dell'articolo ha avuto il tempo di controllarli.
    [Modificato da Davide 08/01/2011 15:50]
  • OFFLINE
    Davide
    Post: 23.709
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 24/06/2011 23:04
    Ci risiamo:

    unimarconi.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd... (secondo ma in particolare terzo post)
  • OFFLINE
    Iuzzolino
    Post: 3.498
    Città: VERONA
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    00 02/07/2011 12:45
    Questa Ilaria Palummieri, ci mancava solo che mettessero la sua foto nuda! Pornografia del dolore!!!!!!!!! [SM=g2481079]