00 21/09/2010 10:02
Re:
_Normanno_, 20/09/2010 22.06:

commenti negativissimi sulla Gelmini (qualcuno gli voleva addebitare il suicidio)...L'ateneo è fortemente politicizzato: la stragrande maggioranza dei baroni pendola a sinistra e manca corretta informazione. La verità è che se si appliccasse la riforma, la mia ex facoltà potrebbe chiudere un minuto dopo vista la stragrandemaggioranza di fuori corso e bocciati ad ogni esame.
Purtroppo in gran parte degli atenei siciliani la situazione è triste (fanno eccezioni pochissime realtà, forse Enna)e sto notando che molti ex miei colleghi e amici sono molto interessati alla realtà marconiana e delle telematiche in genere. Godo quando un collega lascia la pubblica per una telematica...



posso garantire che la situazione universitaria è disperatissima anche in Calabria. Come dici tu, solo per i fuori corso, gli atenei dovrebbero chiudere stasera che domani sarebbe già tardi. Il problema è che quando si parla di queste cose, la colpa la si dà sempre agli studenti, troppo occupati a non studiare, a pensare ad altro, a farsi "mantenere" all'universtà dai genitori campando sulle loro spalle. Sarebbe molto più corretto, a parer mio, andare a verificare quante volte un prof. si presenta all'esame nel giorno stabilito, o quante volte cerca una scusa qualunque per bocciarti solo perchè magari quella mattina si è alzato col piede sbagliato, per non parlare di assistenti ( le più stronze sono le donne) a cui magari fai rabbia solo perchè hai i capelli più belli dei loro. E' inutile fare le riforme addossando ogni responsabilità agli studenti quando la rpima cosa da fare sarebbe quella di prendere a "pedate nel culo" baroni e professori. (perdonate il linguaggio)




sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo!!