00 11/03/2010 19:59
A me non pare assolutamente possibile che il Comune si alzi la mattina e decida di cambiare le regole di punto in bianco sulla base di una sola sentenza della Cassazione (la sentenza non l'ho letta, è a sezioni unite?).
Queste materie sono inserite nei Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro o comunque nei contratti decentrati, quindi se non cambiano il contratto non possono cambiare di punto in bianco le regole e il contratto non si cambia mica così facilmente!!! Riunioni, consultazioni, trattative con sindacati etc etc
Se il Comune di Roma ha spazzato via di botto la normativa senza seguire le procedure probabilmente ha fatto un atto illegittimo.

Ti posso dire che nel mio settore - Giustizia- non sapevamo proprio niente di questo cambiamento.
Hanno appena pubblicato le graduatorie dei vincitori a livello nazionale delle 150 ore di diritto allo studio (circa una cinquantina in tutta Italia) e da noi le puoi prendere tranquillamente come ti pare, a giorni, settimane o mese intero.
E poi che senso ha questa nuova regola?
Se uno è iscritto in una facoltà senza obbligo di frequenza o in una telematica come la dimostri la frequenza? [SM=g1944732]