00 17/06/2021 10:54
Dico solo che il sito ti dà un minimo di autorevolezza, mentre la pagina Instagram sotto quell'aspetto e per via della mancata indicizzazione ha qualche problema.
Un giorno mi sono imbattuto in un'avvocatessa che spiegava degli istituti inerenti all'eredità ballando "Womanizer" di Britney Spears su TikTok. Ora, non so cosa ne pensate voi e comunque voglio specificare che non mi permetterei mai di giudicare su due piedi un professionista, ma se sei un legale e fai una cosa simile sicuramente non dai l'impressione di avere fiumi di persone nel tuo studio e di trattare casi continuativamente, ecco, mi permetto di dire questo. 😐
Sul tema ho interpellato un mio amico che è un affermato imprenditore nel settore dell'alimentazione e questa è la sua risposta.

Creare marchi è relativamente facile se hai milioni a disposizione. Difficile a low budget anche a causa della frammentazione dei media. Possono esserci le eccezioni se si ha una idea molto innovativa e si è bravi a creare viralità, ma serve n miracolo. Poi come sempre dipende dal settore in cui si opera, ci può essere molta differenza se è un settore tradizionale o a forte spinta innovativa. Nel secondo caso si ha qualche chance in piu. [...] Penso che il forte cambiamento della comunicazione abbia spiazzato un pò tutte le generazioni. quelli più anziani sono succubi della TV, i giovani dei social. Di fatto l'informazione si è moltiplicata ma ha perso ogni credibilità, quindi ognuno ascolta quella che vuole e che da ragione ai propri pensieri. Manca di fatto l'approfondimento. Se torneremo indietro non lo so. Ho i miei dubbi, ormai andiamo avanti a slogan e basta.

Vale sempre la regola del "guadagna chi produce" e si produce piazzando 2/3 slide su Instagram due volte a settimana? 🤔
Purtroppo - dico "purtroppo" perché anche a me piacerebbe vedere il mondo in modo romantico - se non c'è il lavoro di perito/consulente o di ausiliario nelle carceri rimane solo l'attività da blogger/giornalista se hai il tesserino.
Il giornalista pubblica anche sette articoli al giorno, non so se ci rendiamo conto. 💁‍♂️
E qui subentra un altro grande problema di questi "criminologi" che però aprono un sito o partecipano a un progetto simile online: quando hai esaurito le argomentazioni/interviste/speciali chiudi baracca e burattini. Da lì il consiglio di mettersi con un giornalista: il giornalista cura la cronaca, il criminologo piazza l'intervento criminologico. 🙏