00 20/06/2021 22:48
Ciao a tutti,
Ho letto la conversazione con interesse in quanto psicologa e da non molto ho terminato il master della Marconi in scienze criminologiche.
Purtroppo vedo diverse pagine instagram che postano pensieri o frasi prese da opere conosciute senza contestualizzare quanto scritto e forse senza neanche sapere chi è colui o colei che ha elaborato quel determinato pensiero.
A mio avviso, come avete già accennato, l'importante è prendere like e veder aumentare i followers, ma questo accade in diverse discipline: psicologia, criminologia, nutrizione, sport,... l'importante è postare, non tanto il contenuto.
Oggi purtroppo tante persone si avvicinano alla criminologia, senza avere un reale interesse, ma solo per ottenere il titolo di "criminologo" perchè "che figata la criminologia"... ci sono poi persone come noi che studiano per la fame di sapere e la passione reale per questa materia. Non so se un giorno potró mai mettere in pratica tutto ciò che ho appreso con il master, ma nel frattempo cerco di applicare la teoria al mio lavoro e già mi ritengo fortunata di avere la possibilità di farlo.