00 30/03/2020 16:28
Re:
Alessio, un'altra cosa che ho sentito dire a Renzi e che non mi pare poi tanto sbagliata, è che questo periodo potrebbe essere utilizzato per eseguire una serie di lavori che causerebbero disagi se eseguiti nei tempi normali come ad esempio asfaltare le strade, mettere in sicurezza le scuole etc. etc.
Certo in teoria sono tutte cose che mi sembrano giustissime, tuttavia pare che come paese non abbiamo poi la necessaria capacità di pianificazione e programmazione, prova ne è che se così fosse, non ci troveremmo in codesta situazione. E poi vuoi mettere quanti ricorsi al TAR per questo, quello e quell'altro motivo ancora?
Certo è che oramai per uscire dai problemi che il COVID19 ha amplificato ed evidenziato, se ci affidiamo unicamente alla quarantena, non facciamo altro che fare come i medici del '700 che prescrivevano salassi per fare fuoriuscire dal corpo del malato i fluidi malevoli. Nella pratica del '700 se per miracolo si riusciva a sopravvivere alla malattia, quasi sicuramente si tiravano le cuoia per i salassi!
Mi pare che la strada che abbiamo preso sia più o meno quella lì.
Speriamo qualcuno tiri fuori il coniglio dal cilindro al più presto ...



" ... dove invece è la legge padrona dei magistrati e i magistrati suoi servitori, io vedo salvezza e ogni bene."
Platone, Leggi