00 26/10/2019 17:13
E' il parere accettabilissimo ma molto impreciso e di parte di un ragazzo che ha studiato canto su un corso di laurea in scienze della comunicazione.
Se il massimo di studi che ha fatto YFC è stato "canto" è logico che vedrà come stellare un corso visto e stravisto ma con ritocchini in comunicazione.
Innanzitutto non stiamo parlando di una specializzazione di scienze della comunicazione: le specializzazioni sono altre e non saranno mai all'interno di una semplice triennale.
In secondo luogo anche se tutti i corsi di laurea dovrebbero essere rispettati (e su questo YFC ha ragione) in quanto approvati e promossi dal MIUR, scienze della comunicazione è obiettivamente un corso per parcheggiati.
Hanno anche loro delle materie difficili, ma presi i corsi di laurea nei loro insiemi possiamo dire che non raggiungeranno mai il livello di difficoltà di economia, ingegneria e giurisprudenza.
Avrei anche qualcosa da ridire sulla questione "influencer mestiere del futuro": in questo caso è stato molto più bravo e preciso GioPizzi, il quale ha capito che tutti i posti da influencer sono stati "presi" e quindi se si farà quel corso semmai sarà per affiancarsi e lavorare in contatto con gli influencer che già ci sono.
Gente, non ci sarà più un secondo Yotobi: youtuber come il Gatto sul Tubo arrancano e si sono ridotti a pubblicizzare guanti bluetooth, l'alternativa è tirare fuori le zinne. Traete voi le conclusioni del caso.
Riassumendo è lecito che l'Ecampus ci provi, però è una perdita di tempo per tutti.