00 03/10/2019 01:05
Scusami Franco, ma se mi dici che una domanda a crocette è a trabocchetto io un pò sorrido. Non penso che tu stia dicendo una balla, è che la domanda a trabocchetto per antonomasia è quella su cui si deve argomentare.
Per domanda a trabocchetto sulle crocette forse intendi una domanda in cui possono andare bene 2 risposte ma in una c'è una sfumatura diversa che la fa diventare corretta.
Sì, immagino che possa considerarsi a trabocchetto, però continuo a non vedere questa presunta difficoltà.
Su Facebook e su forum ci sono studenti di una telematica in particolare che non nomino che ammettono senza problemi di prepararsi su una rosa di domande a crocette, questa telematica ha giurisprudenza, ingegneria ed economia.
Tenendo conto che nessuno di loro supererà mai nemmeno la Scuola Forense, figuriamoci l'esame di avvocato, sono molto preoccupata per i futuri ingegneri: questi fanno esami come meccanica applicata alle macchine, idraulica urbana e progettazione architettonica a crocette.
Sappiamo che l'esame per diventare ingegneri è relativamente facile o almeno più facile di qualsiasi altro esame di abilitazione: ci rendiamo conto a chi stiamo dando in mano le nostre vite?