00 17/11/2019 22:21
ve la dico io una cosa sui concorsi
Almeno come sono entrata io. Come prima cosa ci vuole l'invalidità (basta il 46%) tutti hanno il 46% se ci girano sotto sopra ci trovano qualcosa.
Nel mio caso è il 100% perchè ho un problema vero di salute dalla nascita (vero, evidente e limitante). Non cammino bene.
Per questo lavoro al Centro per l'Impiego e dico a tutti i sani di cercare di farsi almeno il 46%. Io ho impiegato 13 anni di graduatoria perchè non ho figli (non è una graduatoria di merito, ma sociale). Ero in graduatoria a 18 anni sono entrata a 31 con una qualifica di terza media (anche se ero diplomata). Da quest'anno i disabili dall'80% in su sono esclusi dalle prove pre-selettive. Significa che sono direttamente ammessi al concorso e chi non è sponsorizzato, ma capace, ottiene l'idoneità e per scorrimento, entro 5/6 anni entrerà. Come alternativa all'invalidità devi essere ex militare oppure ben agganciato con un sindacalista forte dell'Amministrazione dove si fa il concorso. C'è sempre il colpo di fortuna (molto a nord) che se chi deve entrare per forza è proprio una capra, chiunque ottiene un punteggio più alto deve entrare per forza. Tutto qui ragazzi. Io sono entrata senza sponsor, non perchè sono un genio, ma perchè sono malata. Se potete, andate via dall'Italia.