È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

UNIVERSITÀ MARCONI - GIURISTI MARCONIANI La comunità per gli studenti della facoltà di giurisprudenza dell'università Guglielmo Marconi.

Disastro aereo in Etiopia: l'archeologo Tusa e i volontari di Bergamo, chi sono le vittime italiane

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Davide
    Post: 23.709
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 10/03/2019 15:40
    Otto connazionali tra i 157 morti del Boeing precipitato vicino ad Addis Abeba

    Otto italiani si trovavano sul Boeing 737 dell'Ethiopian Airlines decollato da Nairobi e precipitato vicino a Addis Abeba. Nella lista passeggeri figura anche l'assessore ai Beni Culturali della Regione Siciliana Sebastiano Tusa, archeologo di fama internazionale, Sovrintendente del Mare della Regione. Tusa era diretto in Kenya, per un progetto dell'Unesco, dove era già stato nel Natale scorso insieme con la moglie, Valeria Patrizia Li Vigni, direttrice del Museo d'Arte contemporanea di Palazzo Riso a Palermo.
    Inoltre si trovavano sul Boeing tre volontari, due uomini e una donna, appartenenti a una onlus di Bergamo. La loro identità non è stata ancora ufficializzata in quanto le famiglie non sarebbero ancora informate.

    www.ansa.it

  • OFFLINE
    Davide
    Post: 23.709
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 10/03/2019 16:38
    I tre volontari fanno parte di una onlus con sede a Bergamo e che opera nell'area: uno di loro è il presidente della onlus Africa Tremila Carlo Spini, la moglie Gabriella e il commercialista bergamasco Matteo Ravasio.
    Nella lista dei passeggeri figura anche l'assessore ai Beni Culturali della Regione Siciliana Sebastiano Tusa, archeologo di fama internazionale, Sovrintendente del Mare della Regione. Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci è in contatto da stamane con l'Unità di crisi del ministero degli Esteri.

    www.leggo.it