00 10/03/2019 19:23
Beh se si volesse dare una mano all'economia si potrebbe:
1) istituire le centrali uniche per l'acquisto nelle PA;
2) istituire gruppi di lavoro con il compito di accedere a tutti i finanziamenti europei che lasciamo scadere o di cui non accediamo nemmeno;
3) implementare le linee guida di transparency nella PA;
4) non parliamo della tutela del posto di lavoro degli impiegati pubblici perchè dovrebbero essere TUTTI sottoposti a revisione ogni 12 mesi, licenziabili ove non in linea con le aspettative. Lavorare nel settore pubblico dovrebbe essere un premio per i più bravi e meritevoli, non una sistemazione clientelare come lo è stato e in gran parte lo è oggi.

Rimane comunque sempre il fatto che il sistema normativo del nostro paese, che poi è il riflesso della mentalità italiana, è un sistema per fare in modo di porre limiti e freni piuttosto che di aiutare a far funzionare qualcosa. Capisco che dopo il ventennio fascista vi fosse il timore di un altro dittatore, ma dopo quasi un secolo, non si capisce proprio che oltre a dire sempre di no, bisogna anche essere in grado di FARE, di COSTRUIRE, di PROGETTARE IL FUTURO ?
Si ha una concezione della res pubblica come di un qualcosa a noi alieno, come di una preda, di un bottino di guerra e di cui vantarsene.
Abbiamo poi una giustizia da terzo mondo, che a parere mio è la cusa primaria di quanto siamo diventati. Ubi societas, ibi ius ... e si vede bene !!!

Hanno detto che è stata abolita la povertà. Mah !??!
Speriamo che alle prossime elezioni i candidati politici siano almeno all'altezza di Wanna Marchi perchè qui il livello è ben al di sotto 😨😨😨



" ... dove invece è la legge padrona dei magistrati e i magistrati suoi servitori, io vedo salvezza e ogni bene."
Platone, Leggi