00 22/05/2018 10:52
@S.Alessio: hai ragione sul fatto che non si possano caricare + di 2 esami alla volta tuttavia sono possibili alcune "variazioni sul tema". Nel mio caso, ad aprile mi sono fatto caricare Diritto Commerciale e l'idoneità linguistica. A maggio mi sono accorto che stando così il calendario, non avrei avuto il tempo necessario per preparare un ulteriore esame. Ho chiamato in sede e mi sono fatto scaricare Diritto Commerciale per metterci Diritto del lavoro. Così facendo, avendo già dedicato 3 settimane di studio a Commerciale, dovrei riuscire (sperèm) a darli tutti e 3, caricandoli ovviamente non più di 2 per volta.

@Davide: non penso che sia una questione legata alla sede d'esame Roma Vs resto dell'impero, quanto invece legata al fuori corso. Io nel primo anno non ho studiato ed ho dato 0 esami. Da settembre ad aprile ho dato tutti gli esami del 1° anno ed ora sto dando quelli del 2° per cui se fossi un genio in teoria potrei anche darli tutti nell'arco di 12 mesi (120CFU) ma non essendo tale, mi accontento di tentare a superare la soglia dei 60 crediti, sempre ovviamente che ci riesca. Dalla segreteria non ho ricevuto obbiezione alcuna.

Nel caso ce la facessi a darli tutti e 3, a questo punto valuterei con maggior forza la possibilità di passare al 3° anno della LMG-01. Sarebbe un grandissimo risultato per me, anche in virtù del fatto che a settembre 2017 ero molto incerto sul continuare e quindi abbandonare oppure iniziare a studiare e provarci davvero. Spero di riuscire a tenere il ritmo xkè richiede un impegno non indifferente.



" ... dove invece è la legge padrona dei magistrati e i magistrati suoi servitori, io vedo salvezza e ogni bene."
Platone, Leggi