00 09/03/2018 14:53
La questione immigrazione è estremamente complessa: accogliere tranquillamente nel nostro Paese gli immigrati? Ritornare alla legge Bossi-Fini? O non accoglierli affatto? O addirittura come disse una volta Umberto Bossi "buttarli a mare"?
Se le elezioni le avesse vinte il partito democratico molto probabilmente le cose resterebbero come lo sono ancora adesso, ossia lo Stato italiano avrebbe "accolto" gli immigrati rinchiudendoli nei centri di accoglienza, dando loro da mangiare e da bere anche e soprattutto con i soldi della Ue.
E ora che succederà? A vincere le elezioni politiche è stata la Lega e i Cinque stelle, due partiti (Di Maio dice che i Cinque stelle sono un movimento politico e non un partito) con idee completamente diverse sull'immigrazione; se saranno i Cinque stelle a governare l'Italia probabilmente continueranno ad accogliere gli immigrati seguendo in un certo seno le orme del PD, mentre a governare il nostro Paese sarà il centro-destra o meglio, diciamocelo chiaramente, la Lega, credo che gli immigrati avranno in Italia vita difficile.
Secondo il mio modesto modo di vedere bisognerebbe continuare ad accogliere gli immigrati in Italia, ma con delle restrizioni e soprattutto bisognerebbe imparare loro un lavoro, ma nei loro paesi di origine.