00 11/11/2017 20:58
Ciao e benvenuto nel forum. [SM=g1944730]
Oltre a studiare le materie c'è un altro modo per approfondire le proprie conoscenze: partecipare alle cartelle giuridiche extrauniversitarie.
Esempio... abbiamo una cartella sulla criminologia da leccarsi i baffi con dossier che controllano perfino gli inquirenti (l'abbiamo visto controllando le statistiche):

unimarconi.freeforumzone.com/a/660444/DIRITTO-PENALE-E-CRIMINOLOGIA/carte...

Riguardo il materiale da caricare ti raccomando di farlo con calma, una volta concluso l'esame e nel topic giusto.
La domanda "come sono le dispense?" dal 2009 ce l'avranno fatta 100.000 volte e la risposta è sempre la stessa: la Marconi non è un'università da dispense. Con slide che portano a studiare meglio sui libri, videolezioni e tutor assegnato a materia facilita il lavoro.
Se fosse un ateneo "telematico" completamente incentrato su dispense sarebbe stato screditato dall'ANVUR e dal MIUR e grazie al cielo è una sorte che non è spettata a noi.
Discussione correlata:

unimarconi.freeforumzone.com/d/10652793/Riassunti-Dispensa-/discussi...

In definitiva con calma, gesso e soprattutto metodo (la Marconi ne offre uno davvero ottimo che mi ha salvato la carriera accademica) si può fare tutto, ma il mio consiglio è di non fermarsi mai e guardare sempre avanti.
Durante la vita di questo forum ho visto molti "parcheggiati" che mitizzavano gli esami fino al saltare appelli su appelli: questo non si deve fare.
Mettercela tutta e mai mollare, coraggio! [SM=g2566930]