00 28/10/2017 21:24
Re:
Davide, 26/10/2017 15.35:

Io ho conosciuto una ragazza che ha "usato" la Marconi per saltare il test d'accesso al corso di laurea in giurisprudenza a Trento, sono cose che capitano.
Di positivo c'è che Trento, ateneo risultato spesso primo per l'LMG-01 nella classifica di Censis e Repubblica, equipara del tutto esami svolti nella nostra università ai suoi, mentre non si può dire lo stesso per altre "telematiche". [SM=g1944740]
Di negativo c'è che molte persone potrebbero usare alcuni atenei come espediente per ottenere l'accesso alle statali. [SM=g1944686]
Per le "telematiche" si tratta comunque di una novità economicamente interessante, ma la fidelizzazione va a farsi benedire.



Questa ragazza non è stata molto intelligente, primo perchè il test d'accesso a giurisprudenza è inusuale (personalmente non sono d'accordo ma così ha deciso il 99% delle università) e c'è di meglio rispetto a Trento, secondo perchè la Marconi con Trento si equivale e se veniva da un'altra città con la Marconi pagava anche meno.
E' una fesseria quella per cui Trento è il non plus ultra per giurisprudenza.

Iuzzolino, 27/10/2017 20.35:

In pratica se non ho capito male questa sentenza dà il via libera alle "università usa e getta" che nel contesto di ingegneria, psicologia ed economia potrebbero essere le telematiche, dico bene?



"Ni": le telematiche fantoccio saranno probabilmente l'Unipegaso e l'Unicusano che però ha aumentato molto la retta.
Una volta che sei alla Marconi dormi su 7 guanciali e non ti fai problemi per il titolo.