00 20/01/2018 14:13
È più o meno ciò che ho provato a spiegare: se domani la Marconi se ne uscisse con "Miss Italia è marconiana... e fa giurisprudenza!" sulla pagina Facebook ufficiale dell'ateneo probabilmente mi sotterrerei dalla vergogna. Oltre alla questione sul decoro accademico hai ragione ad aggiungere quella sul decoro delle professioni forensi.
Come ho già spiegato anche noi abbiamo avuto i nostri "VIP", ma a questi, quando intervistati, è stata fatta spiegare la loro esperienza all'università.
Quella di Trento è sembrata una pubblicità molto svergognata e fine a se stessa, inoltre a mio avviso hanno reso più difficile la vita alla ragazza, puntandole i riflettori contro in modo sessista.
Marchiata a vita?
Mah, vedremo... in sé non c'è nulla di male a vincere quel concorso, di solito nelle aule di Tribunale si va molto al sodo e lo si fa spesso in modo frettoloso, non credo che ci saranno spazi per battutine e risatine sul passato della giovane.
Facendo un paragone un po' forzato...

unimarconi.freeforumzone.com/d/11363428/La-scimmia-di-Gabbani-sfonda-anche-in-Tribunale-avvocatessa-balla-in-aula/discussi...

... nel mondo forense anche un ballo di 8 secondi può ridicolizzarti.