00 23/02/2018 13:37
Carlo, sono d'accordo in parte con quello che sostieni ma la tua è una china pericolosa.
Nascondersi dietro il "non esiste la violenza di genere perchè siamo il genere umano" è un qualunquismo che non rispecchia la realtà dei fatti.
Tu dici che siamo un forum di studiosi e che dovremmo vedere queste vicende in modo tecnico. Se guardi il numero dei miei post vedrai che si aggira intorno ai 3.000 perchè sono qui dalla fondazione del forum e ritengo di aver discusso correttamente su molti fenomeni criminologici. Uno di questi è il femminicidio che in effetti è molto frequente e purtroppo esiste, lo dico senza timore di essere smentito.
Hai fatto l'esempio di William Pezzullo.
William Pezzullo è stato ridotto in quel modo da una donna disturbata che è cresciuta senza padre, che faceva boxe e che si è fatta aiutare da un energumeno vicino ad ambienti di estrema destra.
Devi ammettere che la donna quando viene aggredita dall'uomo (specie se insistente e stalker) non ha difese e spesso diventa un morto che cammina.
Comunque siamo entrambi d'accordo sul fatto che se qualcuno di sesso maschile si comporta in modo criminale nessuno di noi uomini deve chiedere scusa perchè la responsabilità penale è personale, non "di genere".
Quando durante le dirette delle trasmissioni di cronaca nera leggo gente su Facebook che scrive "mi vergogno di essere uomo" io rispondo sempre fra me e me "e allora tagliati l'uccello, idiota!". [SM=g1944682]