00 09/11/2016 14:53
S.Alessio, 11/9/2016 2:33 PM:

Allungo il discorso numero 3, assurdo come le celebrità si siano scagliate in modo così massiccio contro Trump, da De Niro a J.Lopez, dai "B***Job" di Madonna ad Eminem.


Così, al volo, mi verrebbe da dire che il grande problema è stata la gestione dell'immagine.
Mi spiego: Trump parte come showman farsesco (ma l'avete vista la rissa con McMahon in una puntata WWE? LOL) e finisce come politico conservatore, la Clinton parte come avvocatessa di successo e docente di criminal law (diritto penale), continua come politico e finisce come showgirl.
Abbiamo due percorsi inversi molto interessanti: se vuoi essere votato non puoi, in un convegno, entrare ballando con la starlette di turno che si inchina di fronte a te, queste cose in una nazione che sta diventando sempre più povera non funzionano.
Io penso che lo staff della Clinton abbia puntato molto sulla simpatia, mentre quello di Trump sulle sparate (poi facendo finta di tentare di censurarlo o creando problemi interni ad hoc). Problema: mentre Trump è riuscito a gestire la sua figura, la Clinton è apparsa forzata e farsesca, al limite di una carnevalata.

S.Alessio, 11/9/2016 2:33 PM:

Trump avrà scheletri negli armadi, ma Hillary ne ha altrettanti e molti di questi sono sporchi di sangue (mi riferisco alle "guerre di pace" - ma quanto è brutta tale espressione? - in Medio Oriente e Nord Africa)


Questo è un grande problema che la Clinton si è portata dietro da metà campagna elettorale in poi, perché certe notizie sono uscite alla spicciolata.
Nessuno lo fa notare tranne pochi, bravo Alessio ad averlo segnalato.